GROSSETO. Tre giovanissimi cestisti grossetani si sono aggiudicati la finale nazionale di basket 3×3, in programma a Roseto degli Abruzzi, dal 9 all’11 settembre.
Matteo Fei, Dario Draghetti e Alessandro Tanganelli hanno appena vinto lo storico torneo 3 contro 3 di Arcidosso, inserito nel circuito BKStreetball, campionato nazionale di basket 3X3 targato Aics, evento BGt Sport, nella categoria Under 16, che ha aperto loro le porte della finale.
Tutti e tre cresciuti nella Biancorossa prima e nella Pallacanestro Grosseto successivamente, Matteo, Dario e Alessandro condividono da sempre la passione per il basket. Matteo, ormai da tempo, gioca nella Virtus Siena, Dario nella Pallacanestro Grosseto e Alessandro è tornato in campo di nuovo, dopo una fase di stop, proprio in questo torneo.
Hanno giocato insieme per anni e in estate continuano a farlo. Il torneo di Arcidosso è una tappa irrinunciabile: a volte hanno giocato insieme, altre volte in squadre diverse, ma la loro presenza non è quasi mai mancata.
Autori
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli -