GROSSETO. La Fondazione polo universitario grossetano apre le porte alle iniziative di orientamento. In città arrivano tre giorni dedicati a tutti quelli che hanno curiosità, dubbi o anche solo desiderio di sapere di più sull’offerta universitaria di Grosseto. I futuri studenti, nei giorni dell’11, 13 e 14 luglio, avranno l’opportunità di conoscere personalmente i percorsi di studio e parlare con i docenti universitari dei corsi di laurea disponibili nel capoluogo.
Sicuramente chiedere consigli, confrontarsi e iniziare a sentirsi parte di una realtà accademica strutturata sarà un’importante occasione per chi sta progettando di proseguire gli studi dopo le superiori, ma anche per chi vorrà approfondire quanto già studiato in percorsi universitari.
Chi parteciperà agli openday entrerà in contatto con quelli che potrebbero essere i suoi prossimi ambienti di studio, conoscere i luoghi in cui si svolge la vita universitaria, i servizi offerti e le strutture come le biblioteche, le aule, o i laboratori. Le segreterie rimarranno a disposizione per qualsiasi informazione sulle immatricolazioni.
Il programma degli openday
Il programma è organizzato in collaborazione con l’università di Siena.
Lunedì 11 luglio:
Nell’arco orario che va dalle 10 alle 13 sarà disponibile l’ufficio studenti e didattica per informazioni sulle immatricolazioni (Aula 5).
Nella giornata saranno questi gli incontri:
- Ore 9.30-11, dipartimento di scienze storiche e dei beni culturali, aula 2, con la professoressa Giulia Giovani
Laurea in scienze storiche e del patrimonio culturale – curricula: archeologia, storia dell’arte, storia e documentazione, spettacolo.
- Ore 10-12, dipartimento di scienze politiche e internazionali, aula 4, con la professoressa Eleonora Belloni.
Laurea in scienze politiche – curricula: governo e amministrazione; storico politico, studi internazionali.
Laurea magistrale in scienze delle amministrazioni – curricula – tributi, economia e diritto; comunicazione, marketing territoriale e turismo.
- Ore 10-12, dipartimento di giurisprudenza, aula delle Colonne, con la professoressa Maura Mordini.
Laurea in servizi giuridici – curricula: amministrazione, sicurezza e servizi al territorio; patrimonio culturale, turismo e sistemi agroalimentari.
Laurea magistrale in giurisprudenza.
- Ore 11-13, dipartimento di scienze storiche e dei beni culturali, laboratorio di restauro (piano terra), con la professoressa Mara Sternini
Laurea in scienze storiche e del patrimonio culturale – curricula: archeologia, storia dell’arte, storia e documentazione, spettacolo,
- Ore 14-16, laurea in Infermieristica, aula 5, con il dottor Giampaolo Bellini
- Ore 15-17, dipartimento di scienze storiche e dei beni culturali, laboratorio di restauro (piano terra), con la professoressa Mara Sternini
Laurea in scienze storiche e del patrimonio culturale – curricula: archeologia, storia dell’arte, storia e documentazione, spettacolo.
- Ore 16-18, dipartimento di giurisprudenza, aula delle Colonne, con la professoressa Maura Mordini
Laurea magistrale in giurisprudenza e laurea in servizi giuridici – curricula: amministrazione, sicurezza e servizi al territorio; patrimonio culturale, turismo e sistemi agroalimentari.
- Ore 17-18, dipartimento di scienze storiche e dei beni culturali, Aula 2, con il professor Roberto Farinelli
Laurea in scienze storiche e del patrimonio culturale – curricula: archeologia, storia dell’arte, storia e documentazione, spettacolo
Mercoledì 13 luglio:
- Ore 14.30-16.30, scuola di economia e management, aula delle Colonne, con il professor Ruggero Bertelli
Laurea in economia e commercio – curricula: economia e gestione aziendale; economia e management e laurea in scienze economiche e bancarie, curriculum banca e finanza.
Giovedì 14 luglio:
- Ore 11-13, dipartimento di scienze sociali politiche e cognitive, Aula 4, con la dottoressa Caterina Garofano e Giovanni Tedesca
Laurea in scienze dell’educazione e della formazione – curricula: educatore nei servizi per l’infanzia, educatore sociale
Come partecipare
È consigliata la prenotazione, che può essere effettuata telefonando ai numeri indicati sotto, divisi per i vari corsi di laurea di riferimento:
- Per economia e commercio, giurisprudenza, scienze economiche e bancarie, scienze dell’educazione e della formazione, scienze dell’amministrazione, scienze politiche, servizi giuridici – Tel. 0564441123 – 0564441111.
- Per scienze storiche e del patrimonio culturale – Tel. 0564441110 – 0564441101.
- Per Infermieristica – Tel. 3204396248.
Si può prenotare anche scrivendo a: pologr@unisi.it.
Sede: Fondazione Polo Universitario Grossetano, via Ginori 43, 58100 Grosseto.
Le aule sono al 1° piano (accesso dal giardino dell’archeologia).
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli