Travolta all'incrocio. Rita Martini: «Tanta paura. Ma domenica sarò allo stadio» | MaremmaOggi Skip to content

Travolta all’incrocio. Rita Martini: «Tanta paura. Ma domenica sarò allo stadio»

L’addetta stampa del Grifone travolta all’incrocio fra via Corridoni e via Piave. «Grazie a chi mi ha soccorso e a chi mi ha curato all’ospedale. Non ho niente di serio. E domenica sarò allo stadio a tifare il Grosseto»
L'incidente all'incrocio fra via Corridoni e via Piave e, nel riquadro, Rita Martini, giornalista e addetta stampa del Grifone
L’incidente all’incrocio fra via Corridoni e via Piave e, nel riquadro, Rita Martini, giornalista e addetta stampa del Grifone

GROSSETO. Cercava parcheggio in via Corridoni per andare al lavoro, all’Atlante di Gianni Lamioni. Andava piano Rita Martini, giornalista e conduttrice, addetta stampa del Grosseto calcio, proprio perché cercava un posto per la macchina. Ma all’incrocio con via Piave un’auto ha attraversato senza dare la precedenza.

L’urto è stato inevitabile. Uno scontro violento: «Ho solo chiuso gli occhi» racconta Rita.

È successo intorno alle 9 di oggi, giovedì 23 gennaio.

«Andavo pianissimo per cercare parcheggio o in via Corridoni – racconta Rita -, non ho potuto fare niente per evitare la macchina che mi è venuta addosso da via Piave. Ho chiuso gli occhi. In un attimo la sua macchina era dentro alla mia Lancia Y. Ero incastrata, sotto choc. Ecco, vorrei ringraziare chi mi ha soccorso. E rassicurare tutti: domenica sarò allo stadio per tifare il Grosseto contro il Livorno».

Arrivano vigili del fuoco, Misericordia, polizia municipale

«Sono stati momenti di paura, ma sono stata soccorsa da un sacco di persone. Vorrei ringraziarli ad uno ad uno, a partire dai miei colleghi, che sono corsi subito fuori. Poi sono arrivati i vigili del fuoco che mi hanno estratta dalla macchina e i volontari della Misericordia che mi hanno portata al pronto soccorso, caricandomi sulla barella. E poi gli agenti della polizia municipale che hanno fatto i rilievi».

Restano lo choc e la paura ma, per fortuna, Rita non ha niente di serio

«Al pronto soccorso ho toccato con mano la professionalità degli operatori sanitari, a partire dal dottor Geraci. Mi hanno fatto tutti i controlli necessari, per fortuna non ho niente di rotto. Insomma, è andata bene. Anche se ho un fortissimo dolore al collo. Non riesco a muovere la testa. Ci vorrà un po’. E dovrò ricomprare la macchina, mi sa».

Domenica Rita sarà allo stadio

«Sono una tosta io – dice ancora Rita – e domenica sarò sicuramente allo stadio. Spero di stare un po’ meglio, ma la partita contro il Livorno è troppo importante. Sarò a tifare il Grifone, spero con migliaia di persone di Grosseto».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik