GROSSETO. La macchina usciva da via Pisacane e voleva infilarsi nella Cittadella dello studente, attraversando via Brigate Partigiane. Ma non ha visto la moto che, da Grosseto Sud, andava verso viale Mascagni.
L’impatto è stato inevitabile e violento. Il giovane sulla moto è caduto a terra. È stato portato in ospedale, ma le sue condizioni non sono gravi.
È successo intorno alle 18,30 di martedì 20.
Sul posto una pattuglia della polizia municipale.
I residenti: «Via Brigate Partigiane è pericolosa»
Ma l’ennesimo incidente fa scoppiare la polemica. Sul posto hanno fatto capannello alcuni residenti che sottolineano la pericolosità di via Brigate Partigiane: «Soprattutto questo incrocio, con l’attraversamento verso le scuole, è pericoloso. Succedono troppi incidenti. Forse ci vorrebbe lo spartitraffico centrale, come in viale Mascagni».
Certo, rispetto a viale Mascagni, la strada è un po’ più stretta. Ma questa ipotesi potrebbe anche far tornare l’antico progetto di far diventare la strada a doppio senso, in modo da completare la circonvallazione intorno al centro ed evitare l’assurda gimkana in via Tito Speri e poi in via del Mille, creando un altro incrocio altrettanto pericoloso. Oltre a ingorghi di traffico.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli