Trascinata al largo dalla corrente, salvata dai bagnini | MaremmaOggi Skip to content

Trascinata al largo dalla corrente, salvata dai bagnini

È successo sulla spiaggia di levante a Castiglione della Pescaia: l’anziana era finita in mezzo agli scogli. Una volta portata a riva, la donna ha voluto ringraziare chi le ha salvato la vita
I bagnini Niccolò Romano, Simone Loca, Corrado Giovannelli

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Un altro intervento decisivo dei bagnini a Castiglione della Pescaia, di fronte al bagno Castiglionese sulla spiaggia di levante: una donna anziana, era in difficoltà in mezzo alle due scogliere mentre stava facendo il bagno prima di mezzogiorno di mercoledì 2 agosto.

La forte corrente la stava trascinando al largo e la possibilità di finire addosso agli scogli, è stata davvero alta.

Recuperata tra gli scogli e portata a riva

Il bagnino della torretta dei Baywatch, Corrado Giovannelli, si è accorto con il binocolo che la signora stava letteralmente annaspando e ha dato l’allarme. Insieme ai colleghi Simone Loca e Niccolò Romano, è riuscito a recuperare la donna e portarla a riva.

Nei giorni scorsi, sempre in quella zona, c’era stato un intervento simile ma decisamente più complesso e difficile, anche quello fortunatamente risolto senza troppe conseguenze per tutti, compresi i bagnini che erano andati anche loro a finire sugli scogli.

«La signora è poi passata dalle nostre torrette – hanno raccontato i bagnini – e ci ha voluto ringraziare personalmente per il nostro aiuto. È stato un bel gesto, che abbiamo molto apprezzato».

 

 

Autore

  • Enrico Giovannelli

    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik