ISOLA DEL GIGLIO. Ancora problemi per i trasporti per e dall’isola del Giglio dovuti a problemi tecnici. Un traghetto della Toremar, arrivato di fronte al porto alle 18.30, ha avuto non pochi problemi per ormeggiare alla banchina.
È arrivato con un’avaria e il vento di maestrale che soffiava martedì 2 luglio non ha certo semplificato la vita agli ormeggiatori.
È bastata una raffica per scatenare il panico al porto. Per fortuna però, gli ormeggiatori sono riusciti a fermare il traghetto senza che chi era a bordo si facesse male. E senza che ci fosse una collisione con un altro traghetto, della Maregiglio, fermo al porto per un’avaria.
L’ormeggio con i cavi
Non è stato certo un buon inizio di luglio all’isola del Giglio. Un traghetto è dovuto restare fermo in banchina a causa di un’avaria e un secondo, arrivato sull’isola alle 18.30, ha rischiato di finire addosso al primo. Anche in questo caso, per un problema tecnico.
Il vento di maestrale, poi, ha fatto il resto. Alla fine gli ormeggiatori sono riusciti ad evitare il peggio: hanno teso i cavi d’acciaio tra le due imbarcazioni e sono riusciti nella difficile manovra.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli