GAVORRANO. Non ce l’ha fatta Monica Rosi, la donna di 46 anni che da domenica 20 agosto era ricoverata in condizioni disperate alle Scotte di Siena, dov’era stata portata con Pegaso 2 dopo essere stata a lungo rianimata sul posto.
Monica era in auto con il suo compagno, Giovanni Cardinali, 54 anni, morto sul colpo dopo il terribile schianto contro un pino, sull’Aurelia, poco dopo l’uscita di Gavorrano.
La coppia abitava a Molino d’Egola, frazione del comune di San Miniato in provincia di Pisa. Monica insegnava alle scuole medie, Giovanni invece era dipendente delle Dogane e monopolio dello Stato all’aeroporto di Pisa.
Muore dopo una notte di agonia
Monica è stata a lungo rianimata dal personale del 118 arrivato sull’Aurelia quando è scattato l’allarme. La donna era in arresto cardiaco: i medici e gli infermieri intervenuti hanno fatto di tutto per salvarle la vita, nonostante le sue condizioni fossero gravissime. Portata all’ospedale delle Scotte di Siena, la 46enne è stata ricoverata in Rianimazione.
La mattina di lunedì 21 agosto, se n’è andata anche lei.
La salma, come quella del compagno che è stata portata all’obitorio dell’ospedale Misericordia, è ora a disposizione della Procura.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli