GROSSETO. Giovedì il sostituto procuratore Federico Falco conferirà l’incarico al medico legale per effettuare l’autopsia sulla salma di Mario Fiorilli, l’ottantaduenne pensionato che ha travolto e ucciso Nilo Naldini, 74 anni, Antonio Panico, 56, e Roberto Seripa, 71 e ferito sei persone, tra cui Tommaso De Nunzio, in maniera gravissima.
Fascicolo aperto per omicidio stradale
L’ipotesi di reato è quella di omicidio stradale contro ignoti: Fiorilli, quando con la sua Fiat Panda ha centrato la carovana di ciclisti sulla Vecchia Aurelia, sarebbe stato colto da un malore che lo ha ucciso quando la sua auto è finita fuori strada.
È questo che dovrà accertare il medico legale dell’Asl, Valentina Bugelli, che dovrà per l’appunto stabilire con certezza quali siano state le cause del decesso dell’anziano. Il fascicolo, essendo deceduto anche l’investitore, è formalmente aperto contro ignoti per le ipotesi di reato di omicidio stradale plurimo e lesioni personali stradali gravissime.
Alle parteciperà come consulente tecnico medico legale di parte anche la dottoressa Cristina Vuolo messa a disposizione da Studio3A-Valore S.p.A., a cui, per essere assistiti, attraverso il consulente legale Matteo Cesarini, si sono affidati i familiari di Antonio Panico, insieme all’avvocato Alessandro Giuseppe Maruccio, del foro di Civitavecchia.
Al riguardo la compagna, i tre figli, la mamma del compianto ristoratore, che gestiva la nota pizzeria “La Golosa” a Marina di Grosseto, pur nel dolore immenso per l’assurda perdita, ci tengono a ringraziare il fratello della vittima, Mario, e la figlia di quest’ultimo, Barbara, che, pur anche loro con la morte nel cuore, li hanno sgravati di pensieri e pratiche in questo momento di profondo lutto occupandosi con l’impresa di onoranze funebri Monellini di Scansano dell’organizzazione dei funerali, seguiti lunedì da una folla commossa e immensa di centinaia e centinaia di persone.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli