GROSSETO. Terza giornata dei campionati toscani di beachtennis, lunedì 1° novembre, sui campi della Cittadella e al Cimabue. Ancora spettacolo dopo le prime due giornate ricche di spettacolo e risultati importanti.
Organizzati da Bta e Bttc insieme, le due scuole maremmane, questi campionati hanno detto alcune cose, a nostro avviso.
- La collaborazione fra le scuole è fondamentale. Giusto scontrarsi sul campo, ma il movimento ha bisogno di rafforzarsi e di crescere e può farlo solo se i principali attori remano tutti nella stessa direzione.
- Dietro ai nomi più prestigiosi, ci sono alcuni ragazzi e ragazze che possono imporsi ad alto livello. Devono restare umili e lavorare, ma la scuola maremmana resta una delle migliori al mondo.
- Ci sono tanti ragazzini che hanno scelto di iniziare a fare sport con il beachtennis. Un patrimonio da non disperdere.
- Accanto ai più giovani che ormai hanno un altro passo, ci sono tanti sportivi non più giovanissimi che con questo sport si divertono e si sfidano sulla sabbia con quella sana rivalità che non fa mai male. Ma poi restano un gruppo di amici che, nonostante l’avvento di altre discipline, continua a crescere.
Doppio misto open, vincono Rosichini e Renzi
Tornando al campo, nel doppio misto open tutti giovanissimi nei primi quattro posti del main draw.
Vittoria e titolo toscano per Giulia Renzi e Damiano Rosichini che battono in finale Irene Mariotti e Gabriele Gini (9-5).
Semifinali per Matilde Massai con Francesco Briaschi (sconfitti 9-4 da Renzi-Rosichini) e Gaia Pepi con Giulio Marraccini (sconfitti da Mariotti-Gini 9-4).
Over 35 e Over 40, volano Zanaboni-Moroni e Montanari-Giabbani
Nel doppio femminile over 35 la vittoria va a due giocatrici esperte e spettacolari, Mimma Zanaboni ed Alessandra Moroni. Per loro vittoria in finale su Ludovica Mantigli con Isabella Marsili. Semifinali e terzo posto per Elisa Monaci con Barbara Bernardini e Maria Salvetti con Alessandra Lorenzi.
Nel doppio Maschile over 40 grande conferma, dopo la vittoria outdoor a Viareggio di inizio settembre, di Marco Montanari e Luca Giabbani.
In finale hanno superato una coppia che ha fatto un grandissimo risultato, Yuri Stolzi con Simone Storai (9-4). In semifinale sono arrivati Luca Lenzi con Dario Busdraghi (9-3) e Stefano Tuccinardi con Alessandro Spella (9-6).
Arriva l’open Quicksand
Prossimo appuntamento con il grande beachtennis in Maremma il 27 e 28 novembre. Va in scena, al Cimabue e al Tce, il Quicksand indoor open, con 1000 euro di montepremi. In programma sabato 27 singolare maschile open e doppio limitato 3.1 e domenica 28 doppio maschile open e doppio misto open. Organizza Asd Beachtennis Toscana Event.
Sempre informato con Maremma Oggi – Iscriviti ai canali Telegram e YouTube
Vuoi ricevere la nostra newsletter con le notizie principali? Clicca qui e iscriviti
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli