GROSSETO. Dominio assoluto degli atleti di Grosseto nella prima giornata dei campionati toscani di beach tennis, terza e quarta categoria, in corso a Viareggio sui campi del Vvbt.
Si sono disputati i singoli maschile di quarta e femminile di terza categoria, con doppio trionfo maremmano: Matteo “Bugio” Bugiani nel maschile e Beatrice “Bea” Iannaccone nel femminile.
Peraltro, a completare il dominio di Grosseto, in finale c’erano altri due maremmani, Alessandro Vichi ed Eleonora Gozza. Ottima semifinale per Filippo Leli.
Bugiani-Iannaccone, stili diversi, stesso risultato
Va detto, sono state due battaglie diverse.
Il “Bugio” nel singolo ti sfibra, ti prosciuga ogni goccia di energia, allunga gli scambi all’infinito muovendosi in un fazzoletto, ma mettendo la palla dove vuole con il suo braccio educato: corta, lunga, forte, lenta. E aspetta che sbagli: più picchi e più lui è a suo agio. E se la metti fuori di 1 mm, lo vede. Categorie diverse, ma lo stile è quello di Simone Sbardellati. Un singolo fra loro, e giocano spesso, dura il doppio di quello fra due umani.
La “Bea” è diversa. Non vi fidate del sorriso. Lei vince di strapotere fisico, ti porta via dal campo, picchia come un uomo cattivo, nel braccio ha il martello di Thor. Poi ora ha imparato anche a usare il rovescio… Alta, potente, veloce, è migliorata molto nella battuta. Ma in finale Eleonora Gozza le ha dato filo da torcere.
La sfida la rivedremo alla Bussola a Marina di Grosseto, ora manca poco.
I toscani proseguono del fine settimana.
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli