Torneo in nome di Ford senza Bsc: «Quanta amarezza» | MaremmaOggi Skip to content

Torneo in nome di Ford senza Bsc: «Quanta amarezza»

La società ricorda Ford, il campione di baseball. Il tecnico Secciani: «Ho appreso con amarezza che quest’ anno veniva organizzato un triangolare e che noi eravamo stati esclusi»
Bsc: il tecnico Secciani e Lambert Ford
Bsc: il tecnico Secciani e Lambert Ford

GROSSETO. Il Bsc Grosseto ricorda il grande campione di baseball Lambert Ford, scomparso nel febbraio del 2022. E lo fa in occasione del torneo in sua memoria dal quale sono stati esclusi.

«Vogliamo unirci al ricordo di Lambert Ford, grande persona e incredibile sportivo, che ha fatto la storia del baseball biancorosso – scrivono dalla società -. Vogliamo farlo adesso, durante il triangolare organizzato in sua memoria a Castiglione della Pescaia, dando spazio al ricordo ancora vivo del nostro allenatore dell’Under 15, Daniele Secciani».

Secciani: «Che amarezza essere esclusi dal torneo»

«Ho conosciuto Lambert Ford nel 1988 – spiega il manager Secciani -, quando diventò coach della primavera del Bbc e l’anno dopo vincemmo il campionato. C’era un rapporto di grande stima tra noi, di amicizia e collaborazione, continuato anche dopo che ho smesso di giocare. Gli ultimi anni della sua vita li ha trascorsi allenando l’Ymca e, quando la stessa società decise di intitolargli il memorial, fui felice di partecipare, solo ed esclusivamente per ricordarlo facendo quello che lui ha amato fare fino alla fine».

«Come allenatore dell’Under 15 avevo intenzione di mettere in agenda ogni anno il Torneo Lambert Ford per onorarlo come giocatore, allenatore e grande amico, ma una volta pensato alla data del torneo ho appreso con amarezza che quest’ anno veniva organizzato un triangolare e che noi eravamo stati esclusi».

«Ammetto che è una cosa molto personale, forse molti non sanno cosa ha significato per me Lambert, ma sicuramente non si può negare che sia un patrimonio cittadino e queste occasioni dovrebbero servire ad andare oltre lo sport».

«Voglio fare, infine, un saluto a sua moglie Olga, con la quale mi lega da sempre una grande amicizia e simpatia, e alla figlia Tiffany. Ciao Lambert!».

Lambert Ford con Tiffany
Lambert Ford con Tiffany

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik