Tornano i fenicotteri alla Diaccia Botrona - Il VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

Tornano i fenicotteri alla Diaccia Botrona – Il VIDEO

L’imprenditore Aldo Giuliani ha immortalato gli uccelli appena arrivati nella Riserva naturale: lo spettacolo della natura

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. È di questi giorni la polemica degli ambientalisti per la messa in vendita di alcuni lotti di terreno alla Diaccia Botrona, passati dalla Provincia al gruppo umbro Farchioni. Ma la natura, di queste questioni, non sembra proprio curarsene.

E infatti questa mattina, quando l’imprenditore Aldo Giuliani, proprietario del Faq la discoteca appena riaperta a Grosseto è andato a controllare se gli spettacolari uccelli fossero arrivati, non è rimasto deluso.

I meravigliosi flamingo erano lì, in tutta la loro bellezza, nella Riserva naturale dove da anni hanno cominciato a nidificare. Insieme a loro c’era anche una volpe curiosa, che si è avvicinata al fotografo senza alcuna paura. Gli scatti che Giuliani ha voluto regalare a MaremmaOggi sono davvero da guardare e riguardare più volte al giorno, per provare l’incanto che solo la natura sa regalare.

Autore

Condividi

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
LinkedIn
Twitter

Articoli correlati

Il depuratore di Terrarossa

Terrarossa, sversamenti illeciti: 8 imputati a processo

Otto persone andranno a processo per i presunti sversamenti illeciti dal depuratore di Terrarossa, accusati di aver inquinato il canale che porta alla laguna di Orbetello tra il 2019 e il 2022. Contestata anche la gestione irregolare dei fanghi e l’uso non autorizzato di sostanze chimiche. La società Integra ha patteggiato una pena da 42mila euro ed è stata interdetta per quattro mesi. Prima udienza a marzo

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.