GROSSETO. Un cambio drastico delle condizioni meteo è previsto per questo giovedì 13 giugno: la Protezione civile ha diramato un’allerta gialla, con le condizioni di marcata instabilità, con la possibilità di temporali anche intensi su tutta la costa, l’Arcipelago e l’immediato entroterra.
Nel pomeriggio, sempre di giovedì 13, possibili temporali sulle zone interne, in particolare quelle centromeridionali. Per queste zone la sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti, valido dalle 7 alle 15 di giovedì 13 giugno.
Già da oggi, mercoledì 12 giugno, secondo le previsioni del Consorzio Lamma il cielo rimarrà soleggiato, con le prime avvisaglie di un cambiamento sulle colline metallifere e il Monte Amiata dal tardo pomeriggio. Venti deboli-moderati da ovest in rotazione a sud-ovest, mari mossi.
Fin dalla mattina di giovedì 13 giugno il brusco cambiamento: le nuvole lasceranno il posto a rovesci e temporali a partire dalla costa, per spostarsi nel pomeriggio nelle zone interne, con i fenomeni che potranno assumere i caratteri di forte intensità. Possibilità di forte vento e grandinate. Venti dai quadranti occidentali, e mari molto mossi.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli