Torna la Scampigliata, tra natura, tradizioni e sapori | MaremmaOggi Skip to content

Torna la Scampigliata, tra natura, tradizioni e sapori

Al via le iscrizioni per la Scampigliata 2025, due i percorsi adatti a tutti, sette le stazioni del gusto. Un evento che unisce natura e sapori locali
Un'immagine di una scorsa edizione
Un’immagine di una scorsa edizione

CAMPIGLIA MARITTIMA. Torna giovedì 1 maggio, la Scampigliata 2025, l’evento promosso dall’Ente valorizzazione Campiglia, supportato dalle associazioni locali, unisce la passione per la natura alla scoperta dei sapori del territorio.

La partenza sarà da piazza Gallistru con arrivo nel borgo. 

I percorsi

Due saranno i percorsi adatti a esperti e principianti. Quello azzurro, adatto a tutti, si dilungherà per dieci chilometri. Le partenze saranno scaglionate dalle 9 alle 11. Il percorso rosso, di 16 chilometri, è dedicato ai camminatori esperti, con guida e partenza scaglionata alle 8:30 e 8:45. Il limite è previsto per un massimo di 150 iscritti ed il tratto è consigliato dai 12 anni in su.

Entrambi i percorsi sono ad anello e prevedono 7 stazioni del gusto, dove sarà possibile degustare prodotti tipici locali. A causa dei danni causati dall’alluvione di ottobre, i passeggini per i bambini non sono ammessi. I cani sono i benvenuti, purché tenuti al guinzaglio e con museruola per quelli che ne hanno bisogno. 

L’evento è plastic-free ed è, quindi, richiesta la collaborazione da parte di tutti i partecipanti per mantenere puliti i sentieri.

Informazioni e iscrizioni

Il costo per gli adulti è 25 euro, per i ragazzi dai 7 ai 12 anni, 15 euro, mentre i bambini fino 6 anni potranno partecipare gratuitamente. La quota include le degustazioni. Le iscrizioni sono aperte dal 7 al 28 aprile.

  • Modalità di iscrizione:

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a domenica 4 maggio. Il rimborso è previsto solo se l’evento verrà annullato per cause di forza maggiore o se sarà ulteriormente rinviato. 

Contatti

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 3480080989.

 

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su