GROSSETO. Come ogni anno, torna la Lotteria della Befana di Banca Tema e della Fondazione il Sole. L’intero ricavato sarà donato alla fondazione e i fondi raccolti saranno usati per le attività di supporto alle persone con disabilità psichica, intellettiva, razionale e con multi-disabilità. L’estrazione è in programma il 10 gennaio alle 17 nella sala Mirto Marraccini, in corso Carducci 14 a Grosseto.
I biglietti sono 3.500 e costano 2.50 euro l’uno e in palio ci sono premi da sogno. «Tutti i premi sono stati donati e per noi è un orgoglio poter aiutare la fondazione, perché siamo una banca del territorio e come tale siamo vicino alle associazioni e fondazioni del territorio – dice Fabio Becherini, direttore generale di Banca Tema – Ormai la lotteria è una tradizione, tanto che le persone ci chiedono direttamente i biglietti, senza la nostra proposta».
I premi in palio
La Fondazione il Sole si occupa di aiutare e offrire sostegno alle persone con disabilità. «Questa è una delle raccolte fondi più importanti per la nostra fondazione. Dove partecipano molte aziende e persone, siamo felici di poterla replicare anche quest’anno – dice Tiziana Tenuzzo, responsabile del fundraising della Fondazione il Sole – Per noi sarà un mese molto faticoso: abbiamo dato il via anche alla vendita dei pacchi di Natale. Ma siamo molto felici e sicuri che la città risponderà con entusiasmo».
I premi in palio sono da sogno:
- Tv di ultima generazione;
- un fine settimana per due persone, con una notte fuori;
- ingresso per due persone in un centro benessere;
- giacca della collezione Toscano;
- stampa d’autore;
- macchina per il caffè a cialde;
- cena degustazione per due persone;
- cesto di dolcezze assortite;
- cofanetto beauty;
- buono libri;
- 12. 13. 14. 15. una bottiglia di Morellino di Scansano Roggiano in edizione limitata.
Dove acquistare i biglietti
La Fondazione il Sole si è affidata a chi li ha sostenuti nel tempo per poter organizzare la Lotteria della Befana. «Abbiamo seminato qualcosa di importante in città, lo vediamo ogni anno dalla risposta dei grossetani – dice Marco Scandroglio, presidente della Fondazione il Sole – E questo ci dà la forza di continuare, nonostante le difficoltà che riscontriamo. Da anni abbiamo quest’iniziativa natalizia e ne siamo orgogliosi. Grazie di cuore a tutti».
Le aziende dove poter trovare i bigliettin sono:
- Fondazione il Sole, in via Uranio;
- tabaccheria Ciccamatta, centro commerciale Area;
- farmacia La Rugginosa, centro commerciale Area;
- stazione di servizio Grifo Carburanti, via Caravaggio;
- stazione di servizio Il Bucchero;
- estetica Hydrospa, nelle sedi di Grosseto e Castiglione della Pescaia;
- ferramenta Rabagli, via Giordania;
- pasticceria Asti, via Aurelia Nord;
- Siam Bomboniere, via Damiano Chiesa.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli