Torna il torneo in memoria di Franco Falconi | MaremmaOggi Skip to content

Torna il torneo in memoria di Franco Falconi

La Nuova Grosseto Barbanella ha organizzato il 6 ottobre, dalle 15, la manifestazione per i più piccoli dedicata al suo dirigente sportivo, venuto a mancare nel 2022
I vincitori del torneo dello scorso anno e nel riquadro Franco Falconi
I vincitori del torneo dello scorso anno e nel riquadro Franco Falconi

GROSSETO. Torna la “Franco Falconi Cup”, un torneo di calcio dedicato a Franco Falconi, che è venuto a mancare il 13 novembre 2022. L’uomo era un dirigente sportivo, uno storico allenatore e ha lasciato un vuoto incolmabile nei suoi cari e nel calcio grossetano.

L’appuntamento per il torneo è domenica 6 ottobre dalle 15, sul campo sportivo di via Australia.

La “Franco Falconi Cup”

Il torneo è riservato alla categoria Pulcini, ovvero i nati nel 2014, e vedrà la partecipazione di società come Grosseto, Atletico Maremma, InvictaSauro, Venturina, Roselle, Virtus Maremma, oltre ai padroni di casa della Nuova Grosseto Barbanella.

«Siamo giunti alla seconda edizione, passa il tempo, ma il suo ricordo è sempre vivo dentro di noi – spiega Domenico Lanzano, presidente della Nuova Grosseto Barbanella – perché il segno che ha lasciato nella nostra società è indelebile. Da allenatore ha formato sul campo tanti giovani ragazzi che adesso sono diventati uomini, da dirigente ha rappresentato un pilastro della nostra società sportiva. Per questo la manifestazione di domenica sarà una festa del calcio nel ricordo di Franco Falconi, con semplicità e passione».

Domenica 6 ottobre è dedicata al calcio e allo sport per i più giovani, insomma ci saranno bambini impegnati a inseguire un pallone e anche i loro sogni.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik