Torna il Capodanno in piazza: ecco chi ci sarà | MaremmaOggi Skip to content

Torna il Capodanno in piazza: ecco chi ci sarà

L’associazione musicale Afma si è aggiudicata il bando del Comune per la notte più lunga dell’anno: sul palco musica pop, il dj di M2O e i Revue, presentati dal mattatore Carlo Sestini
Folla in piazza Dante

GROSSETO. Musica pop dagli anni ’90 fino ai nostri giorni, una band giovanile che ha già collezionati diversi premi e un dj della scuderia di Radio M2O: sarà una festa della musica quella che si svolgerà in piazza Dante per aspettare Capodanno. 

La commissione che ha esaminato le proposte arrivate all’assessorato alla Cultura, che aveva scelto la strada di mettere a bando l’organizzazione della serata, dopo le polemiche dell’anno passato. E ha scelto: sarà l’associazione musicale A.F.M.A. di Grosseto a rendere unica la notte più lunga dell’anno. 

Musicisti, ballerini e dj: è qui la festa

È un’offerta che prende in considerazione i gusti di tutti, quella presentata dall’associazione musicale grossetana. Il costo previsto della serata, che sarà presentata da Carlo Sestini, è di 38.550 euro. 

Sul palco ci sarà lo spettacolo “Icons”, un viaggio attraverso la musica pop, dal fervore degli anni Novanta fino ai giorni nostri. Una spettacolo fatto da cantanti e ballerini professionisti che terrà il pubblico con le cinture allacciate per un’ora e 45 di grandi emozioni. Da Madonna a Dua Lipa, da Michael Jackson a Lady Gaga, i musicisti, i cantanti e i ballerini daranno vita a una festa piena di cambi d’abito, effetti speciali e tantissimo divertimento. 

Spazio anche alla musica emergente con i Revue, giovane band i cui componenti hanno un’età media di 19 anni che ha già pubblicato due singoli e vinto diversi concorsi, oltre ad aver partecipato alla colonna sonora di Rumors. 

Infine, si ballerà in piazza con la musica anni Novanta di Andrea Mattei di Radio M2O. 

A presentare la serata sarà Carlo Sestini. La durata totale della festa sarà di 5 ore: aprono i Revue, seguiti dallo spettacolo Icons, che accompagnerà il pubblico fino alle 23.50, quando finalmente si festeggerà l’arrivo del 2024. Poi si ballerà in piazza, fino alle 2, con dj di Andrea Mattei. Il marketing e la comunicazione saranno curati da Kalimero, mentre il service audio e luci da Live 95 di David Barbagli. 

LEGGI ANCHE

Capodanno in piazza, 4 offerte

Il capodanno torna in piazza Dante, c’è il bando

 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik