ORBETELLO. La comunità di Marsiliana e di tutta la Maremma, è in lutto e profondamente scossa per la perdita improvvisa di Giorgio Bonucci, 77 anni, figura storica e amatissima del borgo.
Rientrato da pochi giorni dal Kenya, sua seconda patria dove trascorreva lunghi periodi, Giorgio è venuto a mancare senza che molti avessero il tempo di salutarlo.
Si è sentito male al rientro dall’Africa, a causa di un’infezione. E in pochi giorni la situazione è precipitata. Ora Marsiliana, il borgo che lo aveva visto protagonista di tante feste e sagre, volontario instancabile e sempre pronto ad aiutare, si prepara per dargli l’ultimo saluto.
I funerali nella chiesa Maria Regina del Mondo
Martedì 15 aprile, all’ospedale di Grosseto, sono stati effettuati tutti gli accertamenti necessari per capire come sia potuta succedere una tragedia come quella della morte di Bonucci.
Il 77enne, che si divideva tra il Kenya e Marsiliana, era tornato – come sempre faceva – prima di Pasqua.
Coloro che lo desiderano potranno salutare Giorgio Bonucci mercoledì 16 aprile all’obitorio dell’ospedale Misericordia di Grosseto, mentre giovedì 17 la camera ardente sarà allestita presso la chiesa parrocchiale Maria Regina del Mondo a Marsiliana, dalle 10 fino alle 15. Alle 15.30 sarà celebrata la cerimonia funebre.
La famiglia di Giorgio, le figlie Michela e Valentina, vogliono ringraziare tutti per l’affetto e la vicinanza.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli