Tommaso e Lucio insieme al Festival di Sanremo | MaremmaOggi Skip to content

Tommaso e Lucio insieme al Festival di Sanremo

I due artisti maremmani hanno scritto “Volevo essere un duro”, la canzone che il cantautore porterà sul palco dell’Ariston
A sinistra Lucio Corsi e a destra Tommaso Ottomano (Photo courtesy of Tommaso Ottomano)
A sinistra Lucio Corsi e a destra Tommaso Ottomano (Photo courtesy of Tommaso Ottomano)

PORTO ERCOLE. Lo scrittore, regista e musicista Tommaso Ottomano sarà insieme a Lucio Corsi al Festival di Sanremo. I due maremmani hanno scritto insieme Volevo essere un duro“, la canzone presentata da Corsi. Il legame che li unisce da tempo li porta ad essere sulla stessa lunghezza d’onda: i due hanno gusti, riflessioni, passioni e la voglia di portare loro stessi nel mondo. Per questo, hanno cominciato a collaborare anni fa.

«Sono emozionato e felice per Lucio e la nostra canzone, ma non sarò sul palco di Sanremo con lui, sarò lì per sostenerlo perché è lui l’interprete perfetto per la nostra canzone – dice Tommaso – Fra qualche tempo usciremo anche con il nostro album, che è un insieme dei nostri punti di vista».

Tommaso è un’artista a 360 gradi e ha sempre amato il mondo della musica. Un mondo che segue anche da dietro la telecamera e che gli porta molte soddisfazioni: nel 2023 il video che ha girato con i Måneskin ,“The loneliest”, ha vinto il premio come miglior video rock all‘Mtv video music awards

“Volevo essere un duro”

La canzone l’hanno scritta a quattro mani Tommaso e Lucio, per sentirla e sapere di cosa parla bisogna aspettare il Festival di Sanremo, ma, sicuramente, l’esperienza dei due artisti e la loro passione hanno creato qualcosa di unico. «Non ci aspettavamo di riuscire a portarla sul palco di Sanremo – dice Tommaso – È un’emozione unica e indescrivibile, che mi ha fatto capire che la musica italiana, che non sia rap e trap, è ancora ascoltata e questo mi scalda il cuore».

Quello che unisce i due artisti è la passione per la musica e la visione che ne hanno. «Abbiamo gusti musicali, passioni e pensieri molto affini, per questo per me è naturale lavorare con lui – dice Tommaso – E quando scriviamo qualcosa insieme credo che si senta in ogni nota».

«Il mio amore per la musica nasce dalla mia infanzia, ho iniziato a suonare la chitarra e mi ricordo che con i miei familiari ho ascoltato sempre musica – continua – Poi, crescendo, ho trovato la mia strada, sia come scrittore di canzoni che come regista. Sono molto creativo e in questo ambiente posso dare vita alla mia visione della musica e del mondo».

Tommaso, fra Mtv Awards e il New York City international fashion film festival

L’artista maremmano a soli 34 anni ha già raggiunto diversi traguardi importanti, questo anche grazie alla passione e alla visione che ha del suo lavoro. Infatti, ciò che per lui è la musica lo si sente in ogni strofa che scrive e la si vede nei video che gira. Tommaso cerca di seguire i suoi video a 360 gradi dall’idea, la produzione fino al trattamento finale, regalando così un mix perfetto fra la sua visione e la canzone.

Forse proprio queste sue qualità, l’impegno, la passione e il seguire tutto nel minimo dettaglio, lo hanno portato a vincere diversi premi, come l’Mtv video music awards e il miglior film e miglior regia al New York City international fashion film festival, con il fashion film “Roberto Cavalli Men’s FW 22-23”. Insomma, l’arte di Tommaso e la sua capacità di capire quale delle sue idee è più in linea con quello che vuole esprime, gli ha fatto raggiungere vette impensabili.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik