GROSSETO. Si sono svolti dal 6 all’8 dicembre nel prestigioso Palazzo del Nuoto di Torino i campionati italiani di nuoto Master indoor UnipolSai. In acqua oltre duemila atleti in rappresentanza di 242 società sportive provenienti da tutto il territorio nazionale.
In gara anche Matteo Tomellini, che nell’occasione dell’evento conquista un’autorevole medaglia di argento nella specialità dei 50 metri dorso. Il nuotatore grossetano, classe 1992 e tesserato da questa stagione per la società di casa, la Sportiva Nuoto Grosseto, avrebbe vinto un secondo argento anche nella gara dei 100 metri misti, titolo che gli è stato tolto per una squalifica controversa.
La delusione di Tomellini: «Deluso dai giudici»
«Sono molto contento delle prestazioni che ho nuotato, ma allo stesso tempo estremamente deluso dal lavoro dei giudici durante l’intera manifestazione. In venticinque anni di nuoto non ho mai assistito ad un numero così elevato di squalifiche; nel mio caso, quando ho chiesto al giudice di riguardare il video della gara mi è stato negato ogni tipo di ricorso. Ci tengo comunque a ringraziare la mia società, che mi supporta nella preparazione, e la mia famiglia, senza la quale non riuscirei a conciliare lavoro, allenamenti e quotidianità».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli