CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. La compagnia 09 Covo – Gli arcieri del Tiburzi, domenica 3 aprile onora il suo ex presidente Aldo Paradisi, scomparso a 64 anni lo scorso dicembre, dedicandogli la gara di tiro con l’arco di campagna, valida come qualificazione per il campionato italiano e a quello regionale toscano. Un evento che per i tanti soci della compagnia ha un alto significato.
Gara valida per le qualificazioni italiane
Aldo Paradisi era stato uno dei soci più attivi della compagnia, sempre disponibile e pronto a dare una mano, soprattutto nell’organizzare il lavoro al campo di tiro.
La gara d’interesse nazionale è riconosciuta anche dalle organizzazioni sportive internazionali, Ifaa, Tafisa e Cio, ed è valida per la qualificazione al campionato Italiano Fiarc 2023, al campionato regionale Toscano, e per il campionato Mondiale e Europeo Ifaa.
Significativa sarà ovviamente la premiazione del Memorial Paradisi, che andrà al miglior arciere della giornata, tra i circa 80 che si sono iscritti alla competizione da tutta la Toscana con presenze anche da extra regione.
Il programma di domenica inizia con le conferme degli arcieri presenti fin dalle 8,15 e alle 9,30 il via della gara, nel bosco di Val delle Cannucce, che Aldo Paradisi conosceva a mena dito.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli