Tira vento, Zecchini chiuso e gara rinviata. È la terza volta in 16 partite | MaremmaOggi Skip to content

Tira vento, Zecchini chiuso e gara rinviata. È la terza volta in 16 partite

Ancora una volta l’allerta meteo impone la chiusura dello Zecchini. La gara di giovedì 17 rinviata a sabato 19. Vento permettendo
La tribuna coperta dello stadio Zecchini
La tribuna dello Zecchini, con il tetto che diventa a rischio quando tira vento

GROSSETO. Le parole le porta via il vento. Il detto adesso va rimodulato con l’aggiunta di “anche le partite di calcio”. Visto che il tetto dello Zecchini, fatto con il vecchio “bandone” metallico, è a rischio quando tira vento.

In estate – dicono dal Comune – saranno fatti i lavori di adeguamento. Speriamo.

Lo Zecchini resta chiuso per vento

Infatti, per la terza volta, lo Zecchini chiude i battenti per l’allerta meteo arancione per il vento prevista nelle prossime ore.

La gara infrasettimanale Grosseto – Aquila Montevarchi, in programma giovedì 17, è posticipata a sabato 19 aprile sempre alle 15. Questo il documento ricevuto dalla società biancorossa: «Visto il bollettino del centro funzionale regionale della Protezione Civile della regione Toscana, emesso mercoledì 16 aprile che riporta per la zona O3 l’allerta arancione per vento per la giornata di giovedì 17 aprile 2025 dalle 00 alle ore 16, dispone l’inibizione all’uso dell’impianto sportivo stadio Carlo Zecchini di Grosseto, per il giorno 17 aprile 2025».

Una situazione, l’unica in Toscana, che sta diventando un tormentone senza vie di sbocco.

Nella consueta conferenza stampa della vigilia con mister non sono emerse novità consistenti. «Mi auguro di rivedere la stessa prestazione di Ostia – ha detto Consonni – anche se alla fine il risultato ci ha punito. Resta ancora insoluto il problema del gol specialmente negli ultimi metri dell’azione. In settimana la squadra ha lavorato in questo senso».

I convocati: Benucci, Bolcano, Caponi, Chrysovergis, Corallini, Di Meglio, Dierna, Gnazale, Grasso, Guerrini, Macchi, Marzierli, Massellucci, Nunziati, Piersanti, Raffaelli, Riccobono, Sabattini, Sabelli, Sacchini, Sane, Senigagliesi, Shenaj. Non disponibile Possenti per un turno di squalifica per recidività in ammonizione (5ª infrazione).

Il programma delle partite

Programma serie D girone E 32ª giornata 17 aprile 2025 ore 15
Fezzanese – Siena (Anna Frazza di Schio; 1° ass. Luca Rizzo di Pinerolo, 2° ass. Luca Pongan di Biella)
Figline – Poggibonsi (Alban Zadrima di Pistoia; 1° ass. Gianluca Guerra di Nola, 2° ass. Carmela De Rosa di Napoli)
Flaminia Civitacastellana – Terranuova Traiana (Lorenzo Massari di Torino; 1° ass. Stefano Orlando di Modena, 2° ass. Alaiddine Ben Marga di Bologna)
Follonicagavorrano – Orvietana Calcio (Wael Abu Ruqa di Roma 2, 1° ass. Simone Corbetta di Como, 2° ass. Giuseppe Saracino di Ragusa)
Fulgens Foligno – Seravezza Pozzi Calcio (Andrea Scarano di Seregno, 1° ass. Vickraj Andrea Gookooluk di Civitavecchia, 2° ass. Paolo Bianchi di Roma 1)
Grosseto – Aquila Montevarchi rinviata a sabato 19 alle 15.
Ostia Mare – San Donato Tavarnelle (Pasquale Mozzillo di Reggio Emilia; 1° ass. Alfonso Pepe di Nocera Inferiore, 2° ass. Camillo Amarante di Castellammare di Stabia)
Sangiovannese – Livorno (Deborah Bianchi di Prato; 1° ass. Stefano Petarlin di Vicenza, 2° ass. Elia Betello di San Donà di Piave)
Sporting Club Trestina – Ghiviborgo (Leonardo Salvatori di Macerata; 1° ass. Gianmarco Cocciolone di L’Aquila, 2° ass. Federico Amelii di Teramo)
Classifica
Livorno 68
Fulgens Foligno 54
Seravezza Pozzi Calcio 53
Ghiviborgo 51
Grosseto 48
Siena 48
Orvietana Calcio 46
Ostia Mare 43
Follonicagavorrano 39
Poggibonsi 39
San Donato Tavarnelle 38
Aquila Montevarchi 38
Sangiovannese 35
Terranuova Traiana 35
Flaminia Civitacastellana 34
Figline 34
Sporting Club Trestina 34
Fezzanese 22

I playoff della Juniores

Classifica finale del girone F
Livorno 52
Fezzanese 49
Tau Calcio Altopascio 45
Grosseto 42
Figline 37
Pistoiese 36
Follonicagavorrano 32
Seravezza Pozzi Calcio 28
Prato 22
Zenith Prato 18
Ghiviborgo 8
Tuttocuoio 4
Fiori classifica: Pontedera

Playoff
Venerdì 18 aprile Tau Calcio Altopascio – Grosseto ore 16. La vincente incontrerà la Fezzanese.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone