Allo Zecchini arriva il Poggibonsi. Gara ricca di asperità | MaremmaOggi Skip to content

Allo Zecchini arriva il Poggibonsi. Gara ricca di asperità

Operazione ok per Sanyang, prima convocazione per Isuf Cela: Piersanti firma ed è già a disposizione della squadra
La rete di Marzierli a Seravezza
La rete di Marzierli a Seravezza

GROSSETO. Con la voce di mister Malotti ancora lontana a causa della lunga squalifica – terminerà alla sesta giornata (trasferta col Terranuova Traiana del 13 ottobre) – è Filippo Vetrini ad aprire il tendone sulla sfida interna con il Poggibonsi il cui orario è stato posticipato alle 16 di domenica 22 settembre.

Un nuovo portiere

Il prologo verte sull’arrivo in rosa di Mattia Piersanti, estremo difensore del 2003 cresciuto nella Vis Pesaro con un passato di 46 presenze in serie D, una in coppa, con le maglie del Fano, Flaminia e Barletta. Piersanti ha firmato un contratto che lo legherà ai colori biancorossi fino al 2026 ed è già a disposizione di Malotti. «Non volendo lasciare nulla al caso – spiega Vetrini – abbiamo deciso di incrementare le frecce all’arco dell’allenatore a cui sono demandate le scelte tattiche e di uomini. Un arrivo che non allunga nessuna ombra su Raffaelli, il quale nutre tutta la fiducia della società».

Il portiere Mattia Piersanti

Altro tema prima del calcio giocato è l’intervento chirurgico in artroscopia eseguito dal dottor De Angelis a cui è stato sottoposto Bakary Sanyang per una lesione residuo meniscale con la riduzione di un danno condilo femorale mediale. «Un’operazione non semplice – rileva il dg – ma tutto è perfettamente riuscito. I tempi di recupero sono stimati in 50 giorni. Restando agli assenti – conclude Vetrini – c’è l’indisponibilità di Barlettani, che, in accordo con lo staff sanitario è stato fermato per problematiche personali. Manca ancora Nunziati il quale recupera più velocemente del previsto dal guaio muscolare con l’attesa ridotta a un mese. Invece Cela, per la prima volta, è stato convocato e di questo ne siamo felici».

La sfida con gli amici del Poggibonsi

Il Poggibonsi non è un ostacolo facile, come affrontarlo?
«Una società che conosciamo bene con bravi dirigenti, amici al di la della normale rivalità sportiva. Quando avevamo lo Zecchini squalificato ci hanno aperto il loro stadio senza speculare economicamente. Questo non dobbiamo mai dimenticarlo. Calcisticamente è un formazione forte, allenata da un ottimo tecnico come Calderini, una rosa di categoria. Per cui il Grosseto dovrà servirsi della massima attenzione attingendo alle proprie risorse tecniche. Specialmente dovrà migliorare la fase conclusiva e aumentare i giri del cinismo. Il campionato ha alzato l’asticella e occorre adeguarsi. Il nostro modo di stare in campo e di gareggiare prevede di correre dei rischi in difesa – conclude Vetrini – è il nostro marchio di fabbrica. Veniamo da due prestazioni positive e intendiamo continuare su questa linea».

I biglietti sono acquistabili in prevendita presso i punti vendita ufficiali, il centro sportivo di Roselle e online attraverso la piattaforma Ciaotickets. Il giorno della gara potranno essere acquistati, a partire dalle 13, al botteghino di viale Michelangelo. I tagliandi riservati ai tifosi ospiti potranno essere acquistati anche il giorno della partita, sempre a partire dalle 13, al botteghino di via Fattori.

Giancarlo Abete, presidente federale, ha disposto un minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa di Totò Schillaci, indimenticabile calciatore della Nazionale e simbolo di Italia ‘90, in tutte le gare in programma nel fine settimana, compresi anticipi e posticipi.

Prima convocazione per Cela

La lista dei 22 convocati da mister Malotti. Portieri: Pellegrini, Piersanti, Raffaelli. Difensori: Angeli, Bolcano, Cretella, Falasca, Frosali, Grasso, Guerrini, Macchi. Centrocampisti: Aprili, Cela, Sabelli, Sacchini. Attaccanti: Addiego Mobilio, Benucci, Boiga, Fregoli, Marzierli, Riccobono, Senigagliesi.

Serie D girone E 3ª giornata 22-9-2024 ore 15
Aquila Montevarchi – Ghiviborgo (Andrea Santeramo di Monza; 1° ass. Marco Serenellini di Ancona, 2° ass. Alberto D’Ovidio di Pesaro)
Fezzanese – Livorno (Alessandro Colelli di Ostia Lido; 1° ass. Piergiorgio Stotani di Viterbo, 2° ass. Cristiano Rosati di Roma 2 – a Seravezza)
Follonicagavorrano – Sangiovannese (Davide Galiffi di Alghero; 1° ass. Giulio Pancani di Roma 1, 2° ass. Matteo Pernarella di Ciampino)
Fulgens Foligno – Figline (Daniele Chindamo di Como; 1° ass. Marco Bosco di Roma 2, 2° ass. Michele Nappi di Latina)
Grosseto – Poggibonsi (Davide Cerea di Bergamo; 1° ass. Davide Salinelli di Genova, 2° ass. Simone Colella di Imperia – ore 16)
Ostia Mare – Seravezza Pozzi Calcio (Alessandro Angelo di Marsala; 1° ass. Luigi Pisani di Nocera Inferiore, 2° ass. Giovanni Di Meglio di Napoli)
San Donato Tavarnelle – Orvietana Calcio (Stefano Laugelli di Casale Monferrato; 1° ass. Dragos Mariut di Asti, 2° ass. Domenico Manzari di Torino)
Siena – Flaminia Civitacastellana (Gianluca Toselli di Gradisca d’Isonzo; 1° ass. Stefano Allievi di San Benedetto del Tronto, 2° ass. Laura Gasparini di Macerata)
Sporting Club Trestina – Terranuova Traiana (Wael Ruga di Roma 2; 1° ass. Leonardo D’Andrea di Viterbo, 2° ass. Leonardo Valenti di Roma 2)

La classifica
Siena 6
Grosseto 4
Seravezza Pozzi Calcio 4
Poggibonsi 4
Figline 4
Livorno 4
Ostia Mare 3
Fulgens Foligno 3
Sangiovannese 3
Orvietana Calcio 3
Ghiviborgo 3
Follonicagavorrano 2
Flaminia Civitacastellana 2
Terranuova Traiana 1
Aquila Montevarchi 1
Fezzanese 1
Sporting Club Trestina 0
San Donato Tavarnelle 0

La Juniores

I ragazzi guidati da Mirko Terracciano viaggiano verso Prato per incrociare lo Zenit nella seconda giornata di campionato. Alle spalle brilla ancora il successo interno con i pari età del Livorno (3-2) al termine di una sfida appassionante, che ha evidenziato i pregi tecnici e caratteriali del gruppo. Una vittoria, comunque, pagata a caro prezzo dai biancorossi. Il giudice sportivo, infatti, ha picchiato duro sentenziando ben 9 nove turni di squalifica così ripartiti: quattro all’allenatore in seconda Diego Seravalle “per aver rivolto espressione offensiva all’indirizzo del direttore di gara”; tre a Gianluca Vettori “per aver colpito un calciatore avversario con un pugno”; una ciascuna a Giacomo Bindi per “frase blasfema” e Francesco Tosi per doppia ammonizione. Una trasferta, quindi, complicata da assenze disciplinari a cui dedicare molta più attenzione per il futuro.

Juniores nazionali U19 2ª giornata girone F 21-9-2024 ore 15,30
Pistoiese – Fezzanese (Frediani di Pisa)
Livorno – Follonicagavorrano (La Macchia di Pontedera)
Pontedera – Tau Calcio Altopascio (Bo di Livorno)
Prato – Tuttocuoio (Bianchini di Siena)
Seravezza Pozzi Calcio – Ghiviborgo (Macca di Pisa)
Zenith Prato – Grosseto (Bulletti di Pistoia)
Riposa: Figline
Fuori classifica: Pontedera (Lega Pro)

Classifica
Tau Calcio Altopascio 3
Fezzanese 3
Prato 3
Pistoiese 3
Grosseto 3
Tuttocuoio 0
Figline 0
Follonicagavorrano 0
Seravezza Pozzi Calcio 0
Ghiviborgo 0
Livorno 0
Zenith Prato 0

Autore

  • Giancarlo Mallarini

    Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik