GROSSETO. Hanno tentato di rubare su una Land Rover, che era parcheggiata nel piazzale della Carrozzeria Vivarelli, in via Orcagna. Ma quando stavano cercando di aprire l’auto, è arrivato il proprietario della carrozzeria e i due sono scappati. «Li ho visti correre via – dice Nico Vivarelli – erano due persone, due uomini. Per fortuna non sono riusciti nel loro intento».
Sbandati nell’ex concessionaria
La rete al confine tra la carrozzeria Vivarelli e l’ex concessionaria Fiat Chelli e Tintori era stata tagliata. Le due persone che hanno tentato di rubare nella Land Rover che si trovava nel piazzale dell’officina sono passati da lì.
Il capannone dell’ex concessionaria è diventato un altro buco nero nella nostra città. Una struttura dove sbandati e senza tetto trovano rifugio per non dormire all’addiaccio. La maggior parte di loro sono tossicodipendenti e chi ha le attività vicine e chi abita nella zona è stato spesso bersaglio di furtarelli. Furti come quello che sarebbe potuto andare a segno domenica 20 marzo alle 8, quando il titolare della carrozzeria è arrivato nella sua officina.
«Le nostre auto sono tutte chiuse – dice – hanno cercato di aprirne una ma certamente solo per vedere se dentro c’era qualcosa. Non avrebbero portato via l’auto. Sono convinto che chi abbia tentato di rubare lo abbia fatto solo per racimolare quel poco che poteva trovare nell’abitacolo».
La scorsa settimana, c’è stato l’ennesimo blitz della polizia municipale, che è andata a controllare proprio quel capannone. Gli abitanti della zona di via Orcagna e i proprietari delle attività hanno spesso segnalato il problema alle istituzioni.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli