GROSSETO. Campioni italiani Over 35 di tennis.
Un altro trionfo per l’Apd Casalecci che conquista il titolo a squadre battendo in finale Certaldo.
Ma non è stata una passeggiata, anzi. Un 2-1, stesso punteggio dell’andata nella terra di Boccaccio. E, peraltro, stesse vittorie.
La giornata di domenica è iniziata bene, perché Luca Rosatone ha fatto valere la sua classe e la sua potenza. Luca Biotti, che pure è un ottimo 3.2, non ha potuto nulla contro l’estro del bomber che ha alternato i suoi tocchi ai “frigoriferi” di dritto (6-2, 6-1). Per il bomber, reduce dalla vittoria nel singolo Over 45, è un’altra conferma.
Nel secondo singolare riscatto certaldese, con Francesco Lorini che supera Luigi Carli (6-1, 6-1).
Ancora una volta decisivo il doppio
Decisivo il doppio. All’andata vinsero Rosatone-Baleani con Lorini-Bruni (6-3, 7-5).
Stavolta la sfida è stata una vera battaglia, di quelle che mettono a dura prova i polmoni e i polpacci.
Alla fine hanno avuto la meglio ancora Luca Rosatone e Marco Baleani. Sotto al primo set 5-7, riscatto al secondo 6-4 e tie-break decisivo (10-8).
Ora l’obiettivo dell’Apd Casalecci è vincere il D2, sarebbe un fantastico triplete.
Autori
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli -
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli