di Carolina Giannini
Castiglione della Pescaia è un caratteristico borgo marinaro, situato nel cuore della Maremma e caratterizzato da un’enorme biodiversità che lo rende unico.
I paesaggi si distinguono per i colori netti ma tenui, che vanno dall’oro dei campi di grano, al verde della macchia mediterranea passando per le sfumature del blu. Mare, vento e relax sono le parole d’ordine per una giornata in barca alla scoperta delle cale più belle della costa.
L’outfit per lui
L’outfit ideale per lui da utilizzare dalla mattina fino al tramonto è composto da pezzi casual e sportivi che si alternano alla moda navy: un grande classico con cui non si sbaglia mai.
L’elemento base è ovviamente il costume da scegliere tra modelli leggeri, che si asciughino in fretta.
Si prosegue con una camicia rigorosamente di lino bianca o celeste, un paio di occhiali da sole, meglio se polarizzati, scarpe da barca con suola bianca e un orologio impermeabile (ad esempio quello super cool e low budget della collaborazione Omega x Swatch).
L’outfit per lei
Caftani tinta unita, copricostumi con fantasie astratte e vestitini in sangallo o con stampa vichy sono i perfetti alleati per vivere una giornata in barca senza dimenticarsi della femminilità.
Protagonista indiscusso dell’estate è il costume intero, dall’eleganza senza tempo. La scelta dei materiali delinea l’occasione d’uso: dal lurex effetto glitterato al color block per una foto acchiappalike al tramonto.
Indispensabili saranno un cappello con materiali naturali (paglia, rafia, cotone), un paio di occhiali da sole dalla montatura sottile e accessori di perline multicolor.
CLICCA QUI E VEDI TUTTE LE NOSTRE… TENDENZE
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli