PORTO SANTO STEFANO. Controlli serrati quelli dei carabinieri della zona sud che giovedì 7 luglio hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal tribunale nei confronti di un locale di Monte Argentario: i militari infatti, durante un controllo, avevano scoperto che il titolare aveva occupato il suolo pubblico con tavoli, sedie, ombrelloni e vasi e senza averne titolo. L’autorizzazione era scaduta nel 2018.
Il titolare del locale aveva provato a chiedere la concessione all’ufficio tributi del Comune, che gliel’aveva tuttavia negata. Da qui, probabilmente, la decisione di occupare abusivamente l’area, in barba alla mancata autorizzazione amministrativa.
Controlli al Luna park
I militari sono anche alle prese con una serie di controlli nei luoghi di divertimento. La stessa sera in cui è stato eseguito il sequestro, i militari, insieme al Nucleo ispettorato del lavoro e a personale dell’Asl regionale, hanno controllato i titoli autorizzatori del Lunapark a Terrarossa.
I carabinieri tuttavia sono anche impiegati sul fronte del controllo della circolazione stradale e dell’assistenza stradale, come nel caso di un incidente avvenuto martedì 5 luglio sull’Aurelia tra due tir, quando i militari hanno prestato soccorso ai due malcapitati e gestito la viabilità sull’arteria maremmana per diverse ore, all’altezza del comune di Orbetello, al bivio per le “Quattro Strade”.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli