Tar sul Porto di Talamone: il Comune va avanti con una nuova gara | MaremmaOggi Skip to content

Tar sul Porto di Talamone: il Comune va avanti con una nuova gara

Il sindaco Casamenti: «Andiamo avanti con una nuova procedura. Spero che le parti interessate trovino un accordo»
Il porto di Talamone (foto @Maremmaoggi)
Il porto di Talamone (foto @Maremmaoggi)

ORBETELLO. All’indomani della sentenza in cui il Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana ha annullato gli atti relativi alla trasformazione del porto di Talamone in porto turistico, dichiarando “radicalmente illegittima” la procedura avviata tra luglio e agosto dal Comune di Orbetello, accogliendo di fatto il ricorso presentato ad ottobre dal Consorzio il Molo di Talamone, che rappresenta l’80% dei titolari delle concessioni per i pontili locali arriva la risposta del sindaco di Orbetello Andrea Casamenti.

Sentenza Tar, Casamenti: «Spero in un accordo tra imprenditori»

«Come avevano già detto in riunioni ufficiali e scritto – spiega il primo cittadino lagunare Andrea Casamenti – a noi la sentenza in un modo o nell’altro non ci avrebbe cambiato e non ci cambia assolutamente nulla».

«Ci sono due gruppi di imprenditori contrapposti e il Comune ha sempre detto che avrebbe preso atto di qualsiasi sentenza favorevole ad un gruppo all’altro gruppo di imprenditori. Importante che ci fosse una decisione di un giudice come punto fermo. Così è stato». 

«A questo punto- continua il sindaco del Comune di Orbetello- noi andiamo avanti tranquilli anche se una parte degli imprenditori può fare ricorso al Consiglio di Stato. Quindi andremo avanti con la nuova procedura come da sentenza del Tar. Sono convinto  che  questa sentenza del Tar sia un’occasione per i due gruppi di imprenditori di trovare un accordo e ritirare i ricorsi in essere o evitarne futuri»

«Noi comunque andremo avanti diritti con la nuova gara senza tanti problemi come da sentenza del Tar». 

Autore

  • Redattore di MaremmaOggi. Per me scrivere è uno strumento di verità, di bellezza, è di liberta, un mezzo per esprimere ciò che altrimenti rimarrebbe inespresso. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone