GROSSETO. Settimana di gesti di solidarietà alla Pediatria di Grosseto. Nei giorni che precedono la Pasqua non sono mancate associazioni sportive e di volontariato che hanno voluto effettuare donazioni ai piccoli pazienti del Misericordia.
Ad accoglierli erano presenti la direttrice della Pediatria e neonatologia di Grosseto, Susanna Falorni, insieme alle colleghe dottoresse e al personale infermieristico.
Il grande cuore delle associazioni
Lunedì 14 aprile sono arrivate le uova di cioccolato dell’associazione La Racchetta, realtà attiva nel settore della Protezione civile in tutta la provincia di Grosseto; martedì 15 sono state ricevute le uova dell’associazione Fibrosi cistica, impegnata nel sostegno alle persone colpite da questa malattia, mercoledì 16 è stata la volta del Gruppo sportivo Polizia municipale.
Venerdì 18 aprile sono stati ospiti per la donazione i lavoratori dei trasporti di Operation srl e questo sabato 19 aprile l’associazione della Misericordia, altra realtà del volontariato maremmano.
Il dono ai piccoli pazienti
«Quello delle festività è un momento delicato per i nostri piccoli pazienti – dice la dottoressa Falorni – come avvenuto a Natale, le donazioni che abbiamo ricevuto contribuiscono a rendere più sereno il periodo trascorso qui dalle bambine e dai bambini. Un ringraziamento va a tutti i volontari che si sono impegnati per il nostro reparto».
«Un forte ringraziamento alle associazioni e ai lavoratori che hanno dimostrato grande attenzione per la Pediatria – dichiara il direttore medico di presidio, Michele Dentamaro – e un augurio di buona Pasqua a tutti loro e al personale della Pediatria».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli