GROSSETO. Lungo fine settimana all’insegna dell’Epifania al reparto di Pediatria dell’ospedale di Grosseto. Sono state diverse le visite della «vecchietta con le calze rotte» a beneficio dei piccoli ricoverati.
Le befane dai piccoli pazienti
Domenica 5 gennaio è arrivata la Befana del Comitato per la vita, nel giorno dell’Epifania sono giunte quelle organizzate dall’associazione Insieme in Rosa e dalla Misericordia di Grosseto.
«Siamo riconoscenti a tutte le realtà, associazioni, imprese e singoli cittadini, che in questa festività hanno pensato ai bambini del nostro reparto – dice la direttrice della Pediatria Susanna Falorni – a nome di tutto il personale voglio ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per rendere più serena la permanenza dei piccoli durante il periodo che va da Natale all’Epifania».
220 calze di Insieme in rosa
Hanno consegnato 220 calze le “befane” di Insieme in Rosa onlus che, lunedì 6 gennaio, sono partite alle 7,30 con un pulmino del centro sociale di Castiglione della Pescaia alla volta degli ospedali della provincia di Grosseto.
La prima tappa è stata Orbetello dove hanno consegnato ai medici e al personale sanitario del pronto soccorso le calze della Befana.
Poi si sono dirette al pronto soccorso di Castel del Piano dove si sono presentate con una lettera che non ha mancato di emozionare. «Sono quei momenti che non hanno valore economico ma sicuramente valore morale – ha detto Cinzia Pieraccini, sindaca di Castel del Piano che ha accolto le befane – loro sono arrivate con un carrettino pieno di calze e una lettera rivolta al personale sanitario del pronto soccorso che ogni giorno si impegna per garantire la salute dei cittadini. Ringrazio Insieme in Rosa per questo gesto».
Sette befane in pediatria
Il viaggio è poi proseguito a Massa Marittima dove hanno trovato il dottor Michele Dentamaro, direttore dell’ospedale di Grosseto insieme ad altri medici di reparto e operatori socio sanitari che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa.
Infine le sette befane, tutte volontarie della onlus, hanno fatto tappa all’ospedale di Grosseto fermandosi al pronto soccorso, al pronto soccorso pediatrico, alla pediatra e alla sede dell’elisoccorso e terminato lì la loro missione consegnando in totale 220 calze.
Una volta arrivate a Grosseto le befane si sono “scontrate” al Maremà con Argia, anche lei impegnata a far felici i bambini nel giorno dell’Epifania.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli