Super torneo a San Vincenzo, padel e pesca con 12 ex giocatori di A | MaremmaOggi Skip to content

Super torneo a San Vincenzo, padel e pesca con 12 ex giocatori di A

Arriva a San Vincenzo la Fishing e Padel Cup 2025, dal 25 agosto al 12 settembre, la pesca, il mare e lo sport tra tornei amatoriali e sfide fra ex giocatori di serie A
Fishing e Padel Cup 2025
A San Vincenzo la Fishing e Padel Cup 2025

SAN VINCENZO. Arriverà anche a San Vincenzo, all’anfiteatro del porto turistico, il Fishing e Padel Cup 2025 Football Legends, dal 25 agosto al 12 settembre.  

Nell’area adiacente l’anfiteatro del porto turistico, infatti, sarà allestito un campo da padel itinerante che ospiterà prima, dal 25 al 28 agosto, un torneo tra football legends della serie A di calcio, 12 ex giocatori, unite dalla passione per il padel e la pesca, e successivamente, dal 29 agosto al 12 settembre, sarà a disposizione di cittadini e turisti che vorranno cimentarsi in questo sport.

Saranno anche organizzati tornei amatoriali, collegati a circuiti nazionali.

Padel e pesca, un connubio insolito

La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

Un connubio insolito, quello tra il mare e il padel. L’amore per il mare e la pesca si fonde con la crescente passione per uno sport simile al tennis, ma giocato in un campo delimitato da pareti. Negli ultimi anni questa disciplina ha visto un incremento di appassionati di tutti i livelli, dai principianti ai professionisti.

«È la prima volta che a San Vincenzo viene organizzato un evento simile – ha sottolineato il sindaco, Paolo Riccucci -, e contiamo possa ottenere un grande riscontro. Il padel è, infatti, uno sport in continua crescita, in grado di attirare atleti da ogni parte d’Italia e non solo. Il nostro territorio si farà, quindi, trovare pronto ad ospitare tutti coloro che vorranno assistere e partecipare a questa iniziativa. Siamo certi che potrà rivelarsi un’ottima vetrina turistica».

Un evento nazionale

L’iniziativa patrocinata dal Comune di San Vincenzo e promossa da Luca Mariotti, Simone Bocci, Gabriele Conrotto e Matteo Sparapani, in partnership con Italy Padel Tour e in collaborazione con lo Yacht Club Marina di San Vincenzo, nasce dall’impegno e dalla volontà dei promotori. Infatti, è a seguito dell’adesione al circuito Italy Padel Tour, che è emersa la possibilità di organizzare questo evento che sbarcherà per la prima volta a San Vincenzo:

«Ma che contiamo – spiegano – possa essere il primo di una serie di appuntamenti volti anche a richiamare un ampio numero di persone sul nostro territorio. Per riuscire a definire questa iniziativa – hanno aggiunto – ci siamo a lungo confrontati anche con le associazioni di categoria. Si tratta di un evento di portata nazionale e per questo è stato necessario l’appoggio e il sostegno da parte di tutti». 

In occasione dell’evento, Piazza Unità d’Italia si animerà con un villaggio allestito con stand dedicati al padel e alla pesca. Un’altra novità sarà la birra Bombeer ufficiale, un prodotto speciale che celebra il territorio e l’iniziativa, disponibile nei punti vendita di San Vincenzo già prima del 25 agosto.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su