ROCCASTRADA. Ieri, giovedì 5 dicembre, dei malviventi hanno truffato una donna anziana di 92 anni. La storia raccontata è sempre la stessa: «Signora sono dei carabinieri, sua figlia ha avuto un incidente. Servono contanti o gioielli per pagare le spese».
Una frase che farebbe raggelare il sangue a qualunque genitore. Una frase detta solo per far provare panico, ansia e paura alla vittima, emozioni che non permettono di ragionare lucidamente.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Roccastrada.
Truffa alla 92enne
I truffatori hanno chiamato la donna dicendole che la figlia aveva avuto un incidente in auto e che servivano contanti o gioielli per pagare alcune spese. La donna è entrata in uno stato di panico e paura e scossa ha accettato di incontrare l’avvocato mandato dai carabinieri.
L’uomo è arrivato verso le 14 di giovedì 5 dicembre e ha preso alcuni gioielli in oro che la donna aveva in casa. E poi se ne è andato. La 92enne è rimasta molto scossa dall’accaduto.
Ricordiamo che le forze dell’ordine o l’Arma dei carabinieri non chiederanno mai contanti, oro o gioielli per pagare delle spese. Come non lo farebbe nessun avvocato. In caso di truffe o tentativi di truffa vanno contattate le autorità della zona.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli