LIVORNO. Lo hanno trovato con una dose di PV addosso. Una dose di Metilenediossipirovalerone, una nuova droga che ha effetti eccitanti simili alla cocaina e che viene prevalentemente usata da chi pratica il chemsex. Una droga potente, pericolosa, che un trentenne originario dell’Est Europa aveva nascosto addosso.
Lo hanno fermato i carabinieri del norm di Livorno. Era su una moto rubata qualche giorno prima in città. Il trentenne è stato denunciato per ricettazione e la droga è stata sequestrata.
Fermato durante un controllo in centro
I militari del norm di Livorno, durante uno dei servizi di controllo delle zone centrali della città, allestito tra piazza Garibaldi, piazza della Repubblica, piazza Mazzini, via De Larderel, via Marradi, piazza Dante e nelle aree circostanti, hanno sorpreso un uomo alla guida di una moto rubata qualche giorno prima.
L’uomo è stato denunciato per ricettazione e la moto è stata restituita al legittimo proprietario.
I carabinieri hanno poi perquisito il trentenne trovandogli addosso una dose di PV. Si tratta di Metilenediossipirovalerone, una nuova droga che ha effetti eccitanti simili alla cocaina.
Sono in corso ulteriori indagini per cercare di capire come abbia fatto il trentenne ad entrare in possesso di quella moto.