Strage di Magdeburgo, più controlli in Maremma | MaremmaOggi Skip to content

Strage di Magdeburgo, più controlli in Maremma

Maggiore attenzione delle forze dell’ordine nei luoghi più frequentati dai cittadini e dai turisti nei giorni di festa. La prefetta: «Sono misure precauzionali, nessun allarme in provincia»
La polizia sul luogo della strage

GROSSETO. Sono controlli di prevenzione, quelli disposti oggi, lunedì 23 dicembre, dalla Prefettura di Grosseto, che ha intensificato l’attività di vigilanza da parte delle forze di polizia con la pianificazione di specifici servizi operativi, fissi e dinamici, che dedicheranno particolare attenzione ai luoghi di maggiore aggregazione e transito di persone e agli obiettivi sensibili del territorio.

Più controlli dopo la strage del mercatino

Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica coordinato dalla prefetta Grosseto, Paola Berardino, si è riunito per fare il punto di situazione sulle misure di vigilanza e controllo dopo l’attentato al mercatino di Natale nella cittadina tedesca di Magdeburgo, in linea con quanto stabilito a livello nazionale dal Ministero dell’Interno.

Nel corso della riunione, alla quale hanno partecipato, l’assessore alla sicurezza del Comune di Grosseto, Riccardo Megale, il vice presidente della Provincia, Valentino Bisconti, il questore, Claudio Ciccimarra, il tenente colonnello dell’Arma dei carabinieri, Alessio Signoretti, il comandante provinciale della guardia di finanza, Nicola Piccinni, e le componenti delle forze armate che concorreranno ai sevizi attraverso il contingente di “Strade Sicure”.

Particolare attenzione sarà dedicata ai luoghi che, per la loro vocazione turistica, commerciale e religiosa, saranno interessati da una maggiore aggregazione e flusso di persone.

Saranno, infine, rafforzate le attività informative e investigative per intercettare tempestivamente possibili minacce alla sicurezza e all’ordine pubblico.

«Quelle adottate – ha detto la prefetta Berardino – sono misure a scopo precauzionale, in linea con il contesto nazionale ed internazionale. Nessun allarmismo quindi, ma solo massima allerta a scopo preventivo per scongiurare ogni possibile situazione di “rischio”». 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik