PRINCIPINA A MARE. «Sono cinquant’anni che vengo al mare a Principina, ma come ho trovato quest’anno le strade, tutte piene di buche e dissetate, è incredibile. Sono davvero pericolose. E nessuno sembra far nulla»: questo lo sfogo è del signor Giancarlo (81 anni) che proprio una cinquantina d’anni fa acquistò una casa a Principina a Mare e da allora regolarmente ogni estate viene a passare le vacanze in Maremma.
Il signor Giancarlo, che vive in provincia fra Milano e Varese, ama la Maremma e la sua Principina: è soprattutto dispiaciuto e amareggiato nel constatare che gli anni passano, ma gli interventi di riparazione delle strade sono rari.
Turismo e buche
Il turista ha fotografato via dello Storione e le foto delle buche sono evidenti: alcune grosse come crateri, altre di alcuni centimetri. Anche solo passeggiare è pericoloso, figuriamoci andare in biciletta. La causa spesso sono le radici dei pini.
Quello che chiede il signor Giancarlo è fin troppo banale. «Anche tanti altri residenti sono solidali con me e appoggiano la lamentela, quello che vorremmo è che l’amministrazione comunale faccia qualcosa, stia insomma più attenta alle esigenze di residenti e dei turisti. Ci sono tante altre criticità nella frazione, ma quella delle strade è davvero molto alta».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli