GROSSETO. A volte i miracoli avvengono. I due gattini, nero e rosso, gettati nel cassonetto in via delle Conce e ritrovati, per caso, da Chiara, che passava da lì e ha sentito miagolare, stanno meglio.
Fortuna ha voluto che il passa parola fra amici e amiche, fra volontari che si occupano delle colonie feline, abbia permesso di trovare una mamma gatta con altri gattini appena nati, più o meno quando i due finiti nel cassonetto.
E mamma gatta, una gattona senza pelo, una Sphynx, li ha accettati. Aveva partorito 10 giorni fa e aveva perso due cuccioli. Quando le sono stati messi vicino i due gattini “nuovi” ha subito consentito loro di allattarsi.
E i due gattini, nero e rosso, si sono attaccati subito. Riprendendo in fretta vigore. Ora sono sotto monitoraggio, verranno visitati da una veterinaria, ma l’impressione è che le cose vadano per il meglio.
Acquisite le immagini della telecamera, si cercano i responsabili
Intanto il Comune ha acquisito le immagini delle telecamere che riprendono i cassonetti in via delle Conce, fra le Stiacciole e Marrucheti, davanti alla Cava.
La speranza è che si riesca a individuare chi ha gettato nel bidone il sacchetto con le cicche. E i due gattini.
I responsabili rischiano grosso. Il codice penale (articolo 727) prevede che “Chiunque abbandona animali domestici è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro».
IL VIDEO – GUARDA MAMMA GATTA CHE ALLATTA I GATTINI
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli