Stadio Magona, Piombino Domani: «Trasparenza sulle spese» | MaremmaOggi Skip to content

Stadio Magona, Piombino Domani: «Trasparenza sulle spese»

Richiesta di trasparenza sui lavori svolti alla stadio Magona negli anni scorsi. Piombino Domani: «Il Comune fornisca i documenti»
Lo stadio Magona di Piombino
Lo stadio Magona di Piombino

PIOMBINO. Il gruppo consigliare di Piombino Domani presenterà domani, 23 aprile, un’interrogazione con cui chiederà  all’amministrazione comunale di fornire la documentazione necessaria, giustificativi di spesa come fatture, ricevute, utili a dimostrare la spesa sostenuta dall’Atletico Piombino per le opere di miglioramento dello stadio Magona negli anni passati. 

Risposte insoddisfacenti

Due le richieste di accesso agli atti presentate già nel mese di marzo per visionare la documentazione contabile necessaria, ai termini di legge, a dimostrare le spese sostenute dal gestore dell’impianto sportivo. Due le risposte ricevute da parte dell’amministrazione, ma che facevano riferimento solamente ai sopralluoghi tecnici effettuati dagli uffici comunali per verificare i lavori effettuati.

28.000 euro spesi dal Comune, 34.000 euro circa se compresi di Iva, per compensare la riduzione del debito derivante dal mancato pagamento del canone concessorio da parte del gestore stesso.

Tanti i lavori effettuati dal comitato Stadio per tutti

«Che i lavori siano stati realizzati infatti è chiaro e lampante, non c’è bisogno di alcuna richiesta di accesso agli atti – afferma il gruppo consiliare Piombino Domani –, non sono stati forniti invece i giustificativi di spesa che servono, e che l’amministrazione comunale ha l’obbligo di verificare, prima di concedere qualsiasi beneficio».

Tra le opere di manutenzione effettuate negli anni passati, alcune sia ordinarie che straordinarie, furono realizzate dal comitato Stadio per tutti. Tra queste anche opere d’imbiancatura, realizzazione di un impianto d’irrigazione del campo, il ripristino delle murature del portale d’ingresso, la realizzazione di nuove aree da gioco e la manutenzione della curva.

Quello che Piombino Domani chiede è trasparenza su quali opere sono state realizzate dall’amministrazione e quali invece dal comitato con relativi documenti allegati.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su