Sportivi dell'anno, emozioni e premi alla festa | MaremmaOggi Skip to content

Sportivi dell’anno, emozioni e premi alla festa

L’atleta dell’anno della 50esima edizione è il judoka Gionni Cucini: ecco tutti i premiati della manifestazione dell’Unione nazionale veterani dello sport
Tre momenti della premiazione

GROSSETO. Si è svolta domenica 2 giugno alla Fattoria San Lorenzo la 50ª edizione dell’Atleta dell’Anno. La kermesse organizzata dalla sezione Ciabatti – Migliorini dell’Unione nazionale veterani dello Sport di Grosseto, di cui è presidente Rita Gozzi, ha ottenuto un grandissimo successo. Molta e calorosa la  partecipazione di numerosi atleti di diverse generazioni, appassionati di sport in un’atmosfera di festa e condivisione.  Tanti gli atleti premiati che hanno segnato la storia dello sport a livello provinciale, regionale, italiano e mondiale nel 2023. 

Ecco tutti i premiati

Gionni Cucini (Judo), si è aggiudicato il riconoscimento di Atleta dell’Anno, mentre Giorgia Fiori (CUS Albinia pattinaggio artistico) è stata premiata come giovane emergente. Stefano Cappuccini, manager della Bsc Baseball Grosseto, ha ricevuto il premio come operatore sportivo mentre Daniele Tarsi, medico sportivo, ha ottenuto un riconoscimento alla carriera. A Vincenzo Sabatini è stato assegnato il 3° memorial “Andrea Malentacchi”.

Vittorio Patanè, premiato giornalista sportivo dell’anno

La promoter internazionale Rosanna Conti Cavini e il Franco Simoni, stimato medico,  hanno ricevuto il premio Stelle al Merito Sportivo. La famiglia Mazzi, composta da Giacomo, Gianluca e Tommaso, ha ottenuto il premio “Famiglia per lo sport” per una generazione di grandi  portieri. A Mario Roggi, uno dei padri nobili del giornalismo sportivo maremmano è andato il 9° Memorial “Umberto Cavini”, mentre il premio come giornalista sportivo è stato assegnato a Vittorio Patanè  che ha condotto la manifestazione.

Premi speciali per atleti e dirigenti 

Tra i premiati molte figure di rilievo che si sono fatte valere sia a livello locale che nazionale e nel mondo. riconosciute per la loro dedizione, talento e contributo allo sviluppo dello sport, tra questi: Elena Sandroni, Eleonora Guasconi, Nicola Stagnaro, Maurizio Santori, Marzia Bellini, Nicola Di Roberto e Michele Vitale.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

Giuseppe Massellucci ha ricevuto una targa ricordo per essere stato il primo atleta a vincere questo prestigioso trofeo nel 1972, e i fratelli Emilio e Valentino Venturi sono stati riconosciuti per essere i soci con più anni di tesseramento. Infine, sono state premiate le società: Atletica Il Sole (pattinaggio artistico) nella persona delle atlete: Azzurra Messchinelli, Elisa Uguzzoni, Alessia Pieri, Irene Margiacchi, Matilde Aiello, Giulia Scarano e Libero Teracciano; l’Asd Pattinaggio Artistico Costa D’Argento e la Pro Soccer-Lab per il progetto dedicato ad atleti con disabilità intellettuale e relazionale.

Durante la manifestazione, i partecipanti hanno potuto ascoltare storie ispiratrici di atleti che hanno condiviso le loro esperienze e i momenti salienti delle loro carriere. La celebrazione ha messo in evidenza l’importanza dello sport come veicolo di valori positivi, quali disciplina, lavoro di squadra e perseveranza. La Festa dei Veterani Sportivi di Grosseto ha rappresentato un momento di grande orgoglio e coesione per l’intera comunità, ha unito persone di ogni età nel nome dello sport e dei suoi valori duraturi, sottolineando il ruolo fondamentale dello sport nella vita quotidiana e nel rafforzare i legami comunitari.

 

Autore

  • Redattore di MaremmaOggi. Per me scrivere è uno strumento di verità, di bellezza, è di liberta, un mezzo per esprimere ciò che altrimenti rimarrebbe inespresso. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik