FOLLONICA. Sulla sabbia per raccogliere i fondi in favore della Fondazione Airc, comitato regionale Toscana.
Grazie alla collaborazione tra il Footgolf Cecina, i Soccer Cage Follonica, la Pro Loco e il patrocinio del comune chiunque potrà dare il proprio contributo sia iscrivendosi per partecipare alle partite che si terranno alla play area “Alessio Galgani”, sia prenotandosi per la cena di gala con le Farfalle medaglie olimpiche di Parigi 2024 prevista per la sera di venerdì 19 settembre.
Foot golf, l’ultima passione arrivata dagli Usa
Ma cos’è il footgolf beach? Lo abbiamo chiesto direttamente a colui che ci ha messo del suo per poter avere a Follonica questo evento, Moreno Buccianti. «Questo gioco è nato sui campi da golf americani ed è stato portato in Italia da Luca Galtieri, uno degli inviati di “Striscia la Notizia. Si tratta di fare lo stesso percorso delle buche, con la stessa finalità ma giocando con i piedi anziché con la mazza. Questo è il foot golf. E’ poi diventato foot golf beach perché ovviamente adeguare il campo per giocarci con i piedi non era conveniente; quindi, imitando comunque il tracciato del golf, il tutto è stato trasportato sulla spiaggia sostituendo le palline da golf con delle palle calciabili, fatte delle buche più grandi per contenerle ed inventando così un nuovo gioco. Infine 12 buche anziché le 18 del golf».
Ancora non se ne parla molto di questo gioco, almeno in Italia ma sta prendendo sempre più campo. In Italia quest’anno erano previste 4 tappe, in Calabria, Veneto, Liguria ed infine in Toscana.
Questo il programma
Questo il programma:
venerdì 20 settembre alle 17 presentazione del libro di Luca Galtieri presso il casello idraulico di via Roma.
Alle 21 cena di gala per la raccolta fondi in favore di Airc con musica ed ospiti del mondo dello spettacolo e dello sport presso il ristorante del villaggio MareSì (costo cena 35 euro)
Sabato 21 settembre inizio gara foot golf alle ore 15 presso la play area “Alessio Galgani”. Iscrizioni in loco.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli