GROSSETO. Il parco giochi di via Papa Giovanni XXIII è un luogo di ritrovo per tutti gli abitanti della zona, dove gli anziani giocano a carte e i bambini si divertono. Ora, alcuni giochi per i bambini sono chiusi. Ci sono, infatti, lavori di manutenzione in corso.
Lavori che dovrebbero terminare fra settembre e ottobre del 2024, ma che non sono ancora iniziati.
La manutenzione è necessaria per via delle condizioni del parco. Gli arredi si stavano deteriorando, ci sono bulloni sporgenti e i vandali hanno fatto il resto. Quest’ultimi, infatti, hanno spaccato l’altalena per i bambini disabili che si trova nell’area giochi.
I lavori nel parco
La conclusione dei lavori è prevista fra settembre e ottobre e la preoccupazioni di chi vive nella zona è che rimanga un’area di degrado. I lavori, infatti, sono necessari un po’ perché qualche vandalo ha distrutto l’altalena dei disabili e un po’ per il deterioramento del parco stesso.
«Il parco è molto rovinato, ha bulloni e pilastri sporgenti e appena piove si riempie d’acqua, sembra quasi una piscina – dice una residente della zona – La paura è che rimanga in queste condizioni, visto che i lavori non sono ancora partiti. Quel parco è una posto di ritrovo per tutti nella zona, ci sono i bambini che ci corrono e gli anziani ci giocano a certe. Vorremo solo tornare ad usare quello spazio il prima possibile».
L’area giochi è chiusa da tre mesi, perché è inagibile. «La manutenzione del parco è prevista fra settembre e ottobre. Sostituiremo i vecchi giochi con quelli nuovi, puliremo il parco e lo consegneremo di nuovo ai cittadini – dice Riccardo Ginanneschi, assessore ai lavori pubblici – Abbiamo già programmato i lavori e fatto gli ordini d’acquisto per tutti i parchi che ripareremo nello stesso periodo».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli