ORBETELLO. Entra in chiesa con il suo cane, si siede su una panca, stende una striscia di quella che sembra essere cocaina e poi sniffa. Tutto a favore di videocamera, per inoltrare poi il video sulle chat di Whatsapp e caricarlo sui social. Video che, nel giro di poche ore, è diventato virale e ha cominciato a rimbalzare tra un telefono e l’altro, facendo il giro di mezza Maremma.
In chiesa con la cocaina
Il protagonista del video choc non è un ragazzino, ma un uomo che ha più di cinquant’anni, conosciuto nella cittadina lagunare come consumatore. E che si tratti proprio di una chiesa nel comune di Orbetello lo si capisce dalle immagini riprese dall’uomo che prima di sniffare, fa una panoramica della chiesa, rendendola perfettamente riconoscibile. Chiesa che viene lasciata aperta ogni giorno per permettere ai fedeli di entrare e pregare.
L’uomo, approfittando del fatto di essere solo, si sistema su una panca, tira fuori quella che sembra essere cocaina, la sniffa, poi, sempre di fronte alla telecamera, dice: «wow».
No comment dalla diocesi
Nessun commento da parte della diocesi di Pitigliano-Sovana – Orbetello. Il parroco, don Luca Caprini, che è anche vicario, per il momento preferisce non parlare. «So quello che sarebbe successo – dice – ma al momento non rilascio nessuna dichiarazione».
L’uomo potrebbe essere denunciato per vilipendio alla religione, ma la diocesi, al momento, non avrebbe ancora deciso se procedere o meno.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli