Simone Cristicchi canta per l'amico Gonippo | MaremmaOggi Skip to content

Simone Cristicchi canta per l’amico Gonippo

Venerdì 30 agosto Arcidosso si ferma per ricordare Bramerini. Il messaggio commosso del cantautore: «Ci vorrebbe uno stadio per contenere tutto il bene che ci hai regalato fino all’ultimo»
La locandina del concerto per Gonippo

ARCIDOSSO. Arcidosso non è più lo stesso paese dopo la morte di Gonippo Bramerini.

Il gestore dello Wish pub, punto di ritrovo degli amiatini, contava tra i suoi più cari amici anche il cantautore Simone Cristicchi. Che in onore di Gonippo ha organizzato, insieme al Comune e alla Pro loco di Arcidosso, una serata di musica per ricordare Bramerini. 

Una serata di musica per Gonippo

L’appuntamento è venerdì 30 agosto alle 21 al Parco della  Riconciliazione. Con Simone Cristicchi, ci saranno sul palco Riccardo Corso alla chitarra, Giuseppe Tortora al violoncello e Riccardo Ciaramellari al pianoforte. 

Gonippo Bramerini era un grandissimo appassionato di musica. E proprio la musica sarà il mezzo utilizzato dai suoi amici per portargli un messaggio. 

Il messaggio commosso di Cristicchi

Un post, scritto con il cuore, da Simone Cristicchi per l’amico Gonippo. Lo pubblichiamo integralmente, tanto è l’amore che traspare dalle parole dell’artista per l’amico che se n’è andato lo scorso maggio. 

«Fratello mio adorato, mi dispiace, ma io non potrò mai accettare che tu non ci sia più.
La sera prima di andartene mi avevi scritto “Sei bello come il sole”: voglio dirti che, ovunque tu sia ora, quel sole non smetterà mai di brillare, in tuo onore.
Questo è il concerto per te, Pippo: il concerto che non avrei mai voluto fare. Ci saranno tanti amici sul palco, e la musica che amavi.
Ci vorrebbe uno stadio per contenere tutto il bene che ci hai regalato fino all’ultimo.
Quando una persona muore, il vuoto che lascia è proporzionale all’amore che ha dato quando era in vita.
E tu sei stato un dono inestimabile per tutti noi, che siamo ancora qui con gli occhi puntati verso il cielo, aspettando di rincontrarti.
E adesso chiudo gli occhi, e immagino che ci sarai anche tu, come sempre e per sempre al nostro fianco, per asciugare quell’oceano di lacrime che ha invaso la montagna.
So che ci sarai, da qualche parte, nel respiro del vento in una sera di fine estate.
So che ci darai la forza per trasformare questo dolore immenso.
Ti voglio bene per sempre.
Il tuo amico Simone» 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik