Silvio Passini, camera ardente alla Fonderia. E sabato il Tartana riapre | MaremmaOggi Skip to content

Silvio Passini, camera ardente alla Fonderia. E sabato il Tartana riapre

«Lui avrebbe voluto così, stasera siamo chiusi. Ma da sabato il Tartana riapre»: Gianluca Mazzuoli, il “Senatore”, è un uomo distrutto dopo la morte di Silvio Passini
Gianluca Mazzuoli, il "Senatore" con Silvio Passini
Gianluca Mazzuoli, il “Senatore” con Silvio Passini

FOLLONICA. «Lui avrebbe voluto così, stasera siamo chiusi. Ma da sabato il Tartana riapre»: Gianluca Mazzuoli, il “Senatore”, è un uomo distrutto dopo la morte di Silvio Passini. Ma lo conosceva così bene da sapere che quel locale, il Tartana, che era la sua vita, deve sopravvivere al suo fondatore.

«Guarda. Silvio per me era un fratello. E so cosa rappresentava il Tartana per lui. Così da sabato il locale riapre. Ci penseranno Vittoria (la figlia, ndr) e Manuele (il marito della sorella Stefania, ndr) a mandarlo avanti per tutta la stagione. Magari anche io darò loro una mano. Poi, da settembre, si vedrà».

La pagina ufficiale del Tartana: «Per le notti che hai fatto passare a migliaia di ragazzi e ragazze ogni estate, per la tua famiglia e per la famiglia Tartana, ciao Silvio. Questa sera c’è troppo silenzio per ballare».

Giovedì sarà chiuso anche il Baluba, mercoledì è stato annullato l’evento all’Ultima spiaggia. 

Per Silvio camera ardente alla Fonderia

Da oggi pomeriggio alle 15, martedì 23, la camera ardente, per volere del sindaco Matteo Buoncristiani, sarà alla Fonderia,  poi domani, mercoledì 24, la salma sarà cremata. Dalle 9 fino alle 16, però, chi vorrà potrà andare a dargli l’ultimo saluto. 

La città intera è nel dolore. Alla camera ardente, fra gli altri, ci saranno le tre figlie Vittoria, Carolina e Ginevra, la sorella Stefania, con il marito Manuele Balestracci, la moglie Giovanna e i tantissimi amici che lo hanno stimato come imprenditore e come uomo sempre sorridente con tutti.

Le condoglianze di Confesercenti Follonica

Alessandro Ricci, presidente Confesercenti Follonica commenta con grande dolore la morte di Silvio Passini, vulcanico imprenditore follonichese.

«Follonica perde un punto di riferimento e una persona di grande spessore».

«Siamo cresciuti insieme. Ci sentivamo fratelli – prosegue Ricci – abbiamo condiviso tanto, anche i momenti più difficili, e lui è sempre stato una persona di grande sensibilità e generosità. Follonica perde un pezzo importante non solo come imprenditore ma tutto il mondo produttivo, la nostra città sarà più povera. Lui era uno che sapeva leggere i giovani, sapeva ascoltarli».

Passini non si è mai risparmiato, il lavoro per lui era importantissimo e lo assorbiva totalmente, fisicamente e mentalmente. In passato era stato anche presidente di Confesercenti Follonica.

«Mancherà un punto di riferimento per gli imprenditori, i commercianti, le partite iva e più in generale il settore produttivo della città del Golfo – prosegue Ricci – lascia un vuoto enorme nella nostra città».

Alla famiglia di Silvio Passini le condoglianze della Confesercenti. 

Il cordoglio di Confcommercio

Confcommercio Grosseto si associa alle manifestazioni di cordoglio per la prematura scomparsa di Silvio Passini, visionario imprenditore di Follonica. «L’impegno di Silvio Passini nel settore del commercio e dell’intrattenimento ha lasciato un segno indelebile. La sua visione e passione continueranno a vivere attraverso le sue creazioni che tanto hanno arricchito la nostra comunità», dice Giulio Gennari, presidente di Confcommercio Grosseto.

Danilo Ceccarelli, presidente di SILB-Confcommercio Grosseto, aggiunge: «La scomparsa di Silvio Passini lascia un grande vuoto nel settore dell’intrattenimento locale. La sua capacità di innovare e di creare spazi dove la comunità potesse riunirsi e divertirsi è stata straordinaria. La sua dinamicità resterà di certo qualcosa da cui trarre insegnamento».

Anche il direttore di Confcommercio Grosseto, Gabriella Orlando, esprime il suo cordoglio: «Siamo profondamente addolorati per la perdita di Silvio Passini, un imprenditore visionario che ha dato tanto alla nostra comunità. La discoteca Tartana e il ristorante Piccolo Mondo non sono solo attività commerciali, ma veri e propri luoghi di incontro e socializzazione che hanno contribuito a definire l’identità della nostra provincia e di tutta la Toscana». 

Alla famiglia, agli amici e ai conoscenti di Silvio Passini le più sentite condoglianze di tutta la Confcommercio Grosseto.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik