PIOMBINO. Arrivano sei carabinieri in più alla compagnia dei carabinieri di Piombino. L’assegnazione è stata decisa in questi giorni.
Sono 29 i carabinieri, complessivamente, che sono giunti al comando provinciale di Livorno, al termine del 143esimo corso formativo. Tutti i militari sono stati assegnati alle stazioni dell’Arma distribuite sul territorio della provincia: sette a Livorno, dieci a Cecina, sei a Piombino e altrettanti a Portoferraio.
Il saluto del prefetto
Il prefetto di Livorno Giancarlo Dionisi ha espresso stima e fiducia al comandante provinciale dei carabinieri di Livorno, colonnello Piercarmine Sica.
«Un augurio di buon lavoro ai nuovi carabinieri per la loro presenza in questa provincia, uomini e donne al servizio dello Stato che dimostrano con coraggio, perseveranza e convinzione la loro dedizione al Paese. Un segnale forte e convinto, esempi di cui essere fieri ed un modello per le giovani generazioni riguardo il ruolo fondamentale dell’Arma nella nostra storia, nella nostra Nazione e nella vicinanza ad ogni cittadino anche nei centri più piccoli».
«Infatti, le assegnazioni costituiscono il segnale tangibile dell’attenzione che il comando generale dell’Arma dei carabinieri ed il comando legione carabinieri della Toscana riservano alle stazioni della provincia labronica, spesso unico presidio di polizia del territorio e punto di riferimento per la collettività tutta».
Il plauso di Fratelli d’Italia
Fratelli d’Italia di Piombino saluta con soddisfazione i rinforzi per la compagnia.
«Questo trasferimento di nuovo personale alla compagnia di Piombino, fa parte di una più ampia strategia sulla sicurezza posta in essere dal governo Meloni, su tutto il territorio nazionale. Fratelli d’Italia sezione di Piombino, augura a tutti i nuovi militari, una buona permanenza nella nostra città, sicuri che il loro impegno sarà fondamentale per migliorare la sicurezza urbana di Piombino».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli