GROSSETO. La paura è stata tantissima, per i ragazzini e per l’allenatore del gruppo di triathlon che lunedì 5 settembre erano usciti per un allenamento. Erano in sella alla bici quando, arrivati alla curva dei Pratini, uno di loro, un atleta 12enne, è finito contro un’auto che veniva dalla direzione opposta.
La vettura per fortuna viaggiava a bassa velocità ma l’impatto è stato violento: il 12enne è finito per terra e per pochi attimi ha perso i sensi.
Soccorso e portato all’ospedale
Il primo a intervenire è stato l’allenatore del ragazzo, che pochi istanti prima aveva segnalato al gruppo di ciclisti, tutti d’età compresa tra i 12 e i 17 anni, l’arrivo dell’auto. Il dodicenne non si è accostato subito al ciglio della strada ed è finito addosso all’auto.
Per alcuni attimi, il gruppo e l’allenatore hanno temuto il peggio: il dodicenne aveva perso i sensi. Poi per fortuna, si è ripreso: soccorso dai sanitari del 118 è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia.
Nello scontro ha riportato diverse fratture, la più grave delle quali al femore. Durante la notte tra lunedì e martedì 6 settembre, i medici hanno deciso di trasferirlo all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dov’è stato operato al femore. L’intervento è perfettamente riuscito, il dodicenne è fuori pericolo.
Sul posto è intervenuta la polizia municipale per i rilievi.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli