GROSSETO. Il guasto è avvenuto in via Giotto, una perdita molto grossa su una delle condotte più grandi di Acquedotto del Fiora.
Una condotta che serve tutta la zona, da via Telamonio fino a tutta la zona del Pizzetti e non solo. Sono infatti molte le diramazioni verso altre zone della città.
I tecnici di Acquedotto del Fiora lo hanno subito individuato ma, dalle 14 di oggi, martedì 12, dai rubinetti delle case è uscita acqua marrone. Non solo nella zona del guasto, ma in mezza città.
Il problema dovrebbe risolversi nella giornata di domani, giovedì 13.
Il Fiora: «Lavori urgenti, già finiti. Presto tutto a posto»
Così spiega la situazione Acquedotto del Fiora.
«Per lavori urgenti, già terminati, di ripristino sulla rete idrica in via Giotto che, come comunicato nel corso della giornata, è stata interessata oggi 12 novembre da una consistente perdita sulla condotta di maggiore portata, sono possibili fenomeni di intorbidimento dell’acqua in tutta la città di Grosseto, i quali si risolveranno progressivamente e il flusso idrico si normalizzerà, salvo imprevisti, nella giornata di domani 13 novembre».
«Si ringraziano i cittadini che attraverso i canali aziendali dedicati hanno fatto prevenire segnalazioni e informazioni, la collaborazione attiva è preziosa per poter intervenire al meglio e tempestivamente».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli