Si rompe una condotta, acqua sporca in città | MaremmaOggi Skip to content

Si rompe una condotta, acqua sporca in città

Guasto nella condotta principale in via Giotto, lavori già finiti. L’acqua dovrebbe tornare limpida già da domani, mercoledì 13 novembre
L'acqua marrone uscita dai rubinetti nella zona di via Telamonio
L’acqua marrone uscita dai rubinetti nella zona di via Telamonio

GROSSETO. Il guasto è avvenuto in via Giotto, una perdita molto grossa su una delle condotte più grandi di Acquedotto del Fiora.

Una condotta che serve tutta la zona, da via Telamonio fino a tutta la zona del Pizzetti e non solo. Sono infatti molte le diramazioni verso altre zone della città.

I tecnici di Acquedotto del Fiora lo hanno subito individuato ma, dalle 14 di oggi, martedì 12, dai rubinetti delle case è uscita acqua marrone. Non solo nella zona del guasto, ma in mezza città.

Il problema dovrebbe risolversi nella giornata di domani, giovedì 13.

Il Fiora: «Lavori urgenti, già finiti. Presto tutto a posto»

Così spiega la situazione Acquedotto del Fiora.

«Per lavori urgenti, già terminati, di ripristino sulla rete idrica in via Giotto che, come comunicato nel corso della giornata, è stata interessata oggi 12 novembre da una consistente perdita sulla condotta di maggiore portata, sono possibili fenomeni di intorbidimento dell’acqua in tutta la città di Grosseto, i quali si risolveranno progressivamente e il flusso idrico si normalizzerà, salvo imprevisti, nella giornata di domani 13 novembre».

«Si ringraziano i cittadini che attraverso i canali aziendali dedicati hanno fatto prevenire segnalazioni e informazioni, la collaborazione attiva è preziosa per poter intervenire al meglio e tempestivamente».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik