BURIANO. Gravissimo incidente per una 77enne, Marisa Grazioli, lunedì 28 ottobre pomeriggio mentre era al cimitero a Buriano: il montacarichi su cui era salita con la sua carrozzina ha ceduto, facendo precipitare per diversi metri l’anziana.
Un volo terribile: la donna si è schiantata ed è finita tra la carrozzina e le scale. Un volo di almeno cinque metri: ha riportato diversi traumi, uno in particolare al volto.
Una maschera di sangue
Le figlie, Stefania e Sabrina, che avevano accompagnato la madre al cimitero – della famiglia fa parte anche il fratello Mirio – hanno subito soccorso la 77enne. La donna era praticamente una maschera di sangue. Una scena straziante, visto che le guide del montacarichi avevano ceduto, facendo appunto staccare il pianale senza che l’anziana potesse in qualche modo trovare altri appigli.
Immediata la chiamata al 118 che ha trasportato la donna al pronto soccorso dell’ospedale di Grosseto, in gravi condizioni.
Il montacarichi messo sotto sequestro
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Buriano per i sopralluoghi e per capire la dinamica dell’incidente. Il montacarichi è stato messo sotto sequestro. Al cimitero è arrivato subito anche un tecnico dell’Azienda speciale Castiglione.
La scorsa settimana quel montacarichi era stato sottoposto a un intervento di manutenzione straordinaria per un malfunzionamento.
Sembrava che la ditta incaricata avesse risolto il problema con l’intervento della ditta incaricata.
Lunedì invece, Marisa Grazioli è salita sul quel montacarichi, del piccolo cimitero di Buriano, dove era andata per fare una visita alle tombe dei genitori. Messo in azione da una delle figlie dopo aver frenato e bloccato la carrozzina, il montacarichi che saliva pianissimo, e quasi in cima purtroppo si è staccato dalle guide, facendo rovinosamente precipitare la donna.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli