GROSSETO. Una rimpatriata dopo anni e anni è un modo per ricordare i momenti di gioia dell’infanzia, un modo per rivedersi dopo anni e anni e creare nuovi ricordi insieme. Per questo gli studenti della classe, sezione B, delle elementari di via Anco Marzio hanno deciso di passare una giornata insieme.
«Ho avuto quest’idea perché tutti compiamo 50 anni quest’anno e mi è sembrata l’occasione giusta – dice Davide Romanini – Vorremmo ritrovarci prima che passino altri 40 anni».
L’incontro dopo 40 anni
La classe ha passato insieme 5 anni, dal 1981 al 1986 e da quegli anni si sono persi di vista. Ma qualche giorno fa hanno deciso di riversi per condividere ancora dei momenti di spensieratezza insieme.
Davide ha creato un gruppo su WhatsApp per organizzare la cena. «Avevo pochi numeri a disposizione e ho aggiunto solo loro – dice l’uomo – Abbiamo raccolto foto e contatti e poi ci siamo visti».
«Fra di noi c’è stato molto entusiasmo e abbiamo parlato di tutto e di più – conclude – Ci siamo raccontati tutto quello che ci è capitato in questi anni: le storie, le situazioni e come oggi sono le nostre vite».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli