GROSSETO. Una tesi di laurea costruita intervista dopo intervista, nella quale – anche se non ce n’era bisogno – ha dimostrato di avere davvero la stoffa della giornalista. Perché è questo il mestiere che Chiara Ottaviani ha scelto.
Un amore, quello per le inchieste, per i servizi, per la cronaca appunto, che l’ha spinta a frequentare il corso di laurea magistrale in Giornalismo, cultura editoriale e comunicazione multimediale all’Università di Parma, dove giovedì 21 marzo si è brillantemente laureata.
Chiara, che per un periodo ha fatto parte della squadra di MaremmaOggi, ha discusso una tesi dal titolo: “Attraverso l’obiettivo: il caso Schettino sotto i riflettori del processo mediatico”, relatore il professor Paolo Ferrandi e correlatore il professor Gabriele Balestrazzi.
Che la tesi abbia colto nel segno, lo hanno dimostrato gli applausi in aula alla fine della discussione.
A Chiara, con l’augurio che prosegua il suo cammino nel mondo del giornalismo, mondo al quale ha già ampiamente dimostrato di appartenere, le congratulazioni di tutta la redazione.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli