Si è spento il sorriso di Marco Nesti | MaremmaOggi Skip to content

Si è spento il sorriso di Marco Nesti

Apprezzato tributarista, si è sempre dato da fare per gli altri: sindaco revisore della Costravi e della Uisp, era stato assessore della giunta Antichi e attivo nel mondo dell’associazionismo
Marco Nesti

GROSSETO. Lutto a Grosseto: si è spento a 67 anni Marco Nesti, storico revisore dei conti di tante associazioni sportive, ma anche della Lilt e della Fondazione Il Sole.

Nesti, conosciutissimo in tutta la provincia sia per il suo ruolo, ma soprattutto per la sua bontà d’animo e la sua generosità e per il suo modo di porsi grazie al suo fisico da “gigante buono”, era una persona che non si risparmiava per il prossimo, e con la sua professionalità è riuscito in decenni d’attività a risolvere situazioni amministrative davvero complicate.

Nesti attivista politico con Nuovo Millennio

«Marco è stato un amico di Nuovo Millennio iscritto sin dalla nascita del movimento nel 1995. Persona stimata nella professione preparato, arguto e pronto alla battuta in compagnia – lo ricorda Riccardo Paolini – Nella giunta Antichi, dopo la scomparsa di Rosario Ginanneschi, ricoprì in sua sostituzione il ruolo di assessore al personale per Nuovo Millennio nel momento in cui fu prosindaco Gabriele Bellettini. Esprimo a nome di tutti gli iscritti al movimento le sentite condoglianze alla famiglia. Ciao Marco». 

Come detto Marco Nesti esperto e apprezzato tributarista, svolgeva il ruolo di revisore legale e nei collegi sindacali, come contabile di tante squadre di calcio del territorio e per la Uisp anche a livello regionale.

Il ricordo della Uisp Grosseto del presidente Perugini

E’ scomparso improvvisamente il segretario generale Marco Nesti: aveva 67 anni.

«Marco Nesti ha lavorato al fianco del presidente Sergio Perugini fin dal 2021 e prima aveva anche ricoperto il ruolo di revisore dei conti per il comitato Uisp Toscana. Era la nostra guida dal punto di vista amministrativo – ha detto affranto Perugini – la persona più capace ed esperta in materie complesse e fondamentali come quelle legislative. Perdiamo una risorsa preziosissima, una colonna per il comitato, ma soprattutto un caro amico, un uomo perbene, sempre pronto ad aiutare».

Tutto il comitato Uisp si stringe attorno alla famiglia per questa gravissima perdita.

Per la Lilt e la Fondazione del sole una perdita enorme

«Oggi piango un caro amico, una persona perbene, un professionista esemplare – ha detto Renzo Giannoni, direttore generale della Lega italiana lotta ai tumori – Marco ci aveva aiutato a risanare una situazione complessa, quasi al limite, e la nostra amicizia si era così consolidata. Un vero consulente di quelli che ce ne sono davvero pochi. Le nostre condoglianze, dell’associazione, e mie personali a tutta la famiglia. Una perdita dal valore umano e professionale enorme».

Marco faceva parte anche della Fondazione del Sole, dove aiutava con la contabilità. «Stasera dovevamo andare a cena con Marco e con tutta la fondazione. La sua morte ci ha distrutto – dice Marco Scandroglio, presidente della Fondazione il Sole – È stato un fulmine a ciel sereno per tutti noi. Mandiamo le condoglianze alla famiglia e ci stringiamo a loro».

I funerali in Cottolengo

I funerali di Marci Nesti saranno celebrati sabato 8 giugno alle 16 nella chiesa del Cottolengo a Grosseto. Non fiori ma donazioni alla Lilt e alla Fondazione Il Sole.

 

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik